Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Storari, insistiamo ancora
Cataniamania:| Storari, insistiamo ancora

Cataniamania:| Storari, insistiamo ancora

Finalmente la lunga trattativa legata all'acquisto di Frison dal Vicenza si è conclusa, e il Catania potrà così godere delle prestazioni del giovane portiere inseguito per mesi. Sicuramente c'è da essere molto soddisfatti perchè, malgrado i biancorossi siano retrocessi in Prima Divisione, di sicuro Frison è l'ultimo responsabile dell'accaduto e rappresenta una grande promessa del futuro. L'ex portiere del Vicenza quindi avrà la sua grande chance nel massimo campionato, e tutto questo accadrà proprio grazie al Catania, mettendo a tacere di fatto tutte quelle voci che vedevano il suo futuro in altri lidi solo perchè in Sicilia avrebbe potuto correre il rischio di doversi giocare il posto con un portiere ben più navigato. Tale eventualità in realtà esiste davvero, ma Frison ha comunque scelto Catania decidendo di giocarsi le sue carte rifiutando piazze come Pescara. L'antagonista per la maglia da titolare in realtà non esiste ancora concretamente, ma di fatto nei pensieri della dirigenza etnea ha un nome, un cognome e una squadra, ed è Marco Storari della Juventus.

Un paio di settimane fa, infatti, il Catania aveva tentato almeno un paio di assalti al vice-Buffon, arrivando ad offrire pure un quadriennale da 800mila euro a stagione, ma si era sempre sentito rispondere 'no grazie', perchè Storari è giustamente affascinato dalla possibilità di poter giocare qualche minuto in Champions League con i bianconeri. Qualche minuto, certo, ma senza nessuna certezza che ciò possa accadere davvero: non è detto che Buffon debba saltare per forza qualche gara come accaduto in passato. Ecco perchè Gasparin e Salerno, da anni in ottimi rapporti con il portiere per i reciproci trascorsi al Messina, sanno che prima o poi Storari potrebbe cedere alle loro lusinghe e proprio per questo stanno continuando a lavorare alla trattativa a fari spenti. Negli ultimi giorni, poi, qualcosa è certamente cambiato, perchè a Torino è arrivato anche il giovane Leali, ribattezzato da tutti come il nuovo Buffon.

L'ex portiere del Brescia si è legato alla Juventus addirittura fino al 2017, e anche se per il momento - forse - partirà da terzo portiere è probabile che nei progetti della società bianconera possa rapidamente trasformarsi nel secondo del portiere della Nazionale. E allora proprio su questo deve puntare la dirigenza rossazzurra, senza stancarsi di trattare, e ben sapendo che tutto potrebbe sbloccarsi improvvisamente. Storari prima o poi potrebbe cedere davvero, perchè solo il Catania gli ha fatto un'offerta così importante, e perchè quest'anno, proprio nel ruolo del portiere tanto sfortunato nelle ultime stagioni, la società rossazzurra non intende scherzare. Frison è già fortissimo, sia chiaro, e probabilmente potrebbe anche giocare subito da titolare. Però rinunciare alla pista che porta ad uno come Storari non è proprio possibile, e il portiere della Juventus potrebbe presto capire che è meglio assicurarsi il futuro in una piazza che intende puntare su di lui e che del resto si trova a meno di cento chilometri da quella Messina nella quale vorrebbe presto riportare la propria famiglia, rispettando le origini della moglie. Non bisogna affatto mollare la presa, quindi: i dirigenti del Catania devono continuare ad insistere cercando di allestire un organico di primo livello partendo proprio dal ruolo del portiere. Avere due estremi difensori competitivi significa avere già 'mezza difesa'.

Altre Notizie