Calciomercato.com

  • Cataniamania: il modo per scacciare l'agonia

    Cataniamania: il modo per scacciare l'agonia

    La partita contro il Sassuolo si avvicina e il peso della sfida che il Catania andrà ad affrontare sembra decisamente più grande delle volte precedenti. Mai come stavolta forse la squadra rossazzurra sarà chiamata a difendere una fetta importantissima di salvezza, perchè Maran e i suoi sono consapevoli che una sconfitta sarebbe difficilissima da rimediare. Ovviamente è vero anche l'esatto opposto, poichè con un successo il Catania eliminerebbe di fatto una concorrente diretta, che non solo andrebbe cinque punti sotto i rossazzurri ma avrebbe certamente più di un piede in Serie B. Più volte si è parlato di ultima spiaggia o crocevia della stagione, rimandando sempre l'appuntamento alla partita successiva, ma questa volta si è davvero consapevoli che non si può assolutamente sbagliare.

    In casa Catania questo è chiaro da giorni, praticamente dal fischio finale di Catania-Cagliari, perchè si è capito che non avendo centrato la vittoria contro i sardi si devono recuperare i punti persi da qualche parte. E' vero che la salvezza passa dal Massimino, come chi vi scrive ha già sottolineato la settimana scorsa senza mai rimangiarselo, ma in questa situazione e con uno scontro diretto del genere alle porte ottenere un successo esterno diventa essenziale. E' chiaro che un pareggio potrebbe comunque tornare utile, a maggior ragione se le dirette concorrenti continuassero ad andare così a rilento, ma vincere a Reggio Emilia vorrebbe dire dare una sterzata al finale di stagione.

    La vittoria sarebbe davvero fondamentale, sia perchè sarebbe la prima stagionale sia perchè darebbe al Catania la consapevolezza che nelle ultime giornate si può fare ancora di tutto. Un successo darebbe ovviamente modo di scacciare dai pensieri di tutti quella lenta agonia che preoccupa ogni giorno di più l'ambiente rossazzurro. Ecco perchè servono assolutamente i tre punti, che quasi certamente permetterebbero a Lodi e compagni di compiere anche un piccolo balzo in classifica. Non è importante in che modo ma conta solo trovare la vittoria, ben sapendo che se si giocasse nello stesso modo con cui si è iniziata la partita contro il Cagliari ci sarebbero pochissime possibilità di conquistarla.

    Altre Notizie