Calciomercato.com

  • Cataniamania: il momento delle occasioni

    Cataniamania: il momento delle occasioni

    L'ufficialità della cessione di Gomez è arrivata e di sicuro la commozione vissuta nelle scorse ore da lui e dai suoi compagni per la sua partenza da Catania è condivisa anche dalla tifoseria rossazzurra. È ovvio che bisogna guardare avanti e in realtà il Catania lo ha già fatto, premunendosi prima con l'acquisto di Castro e poi con quello di Leto, due assolute garanzie per fare in modo che il Papu venga sostituito al meglio. Qualche settimana fa però avevamo ipotizzato che il Presidente Pulvirenti avesse ancora qualche sorpresa per i tifosi del Catania e a quanto pare la previsione era fondata. La cessione di Gomez infatti ha portato liquidità fresca nelle casse della società rossazzurra, che come sempre non ha alcuna intenzione di starsene a guardare.

    Ovviamente non vi è alcun motivo di spendere tutta la cifra guadagnata grazie alla partenza del Papu, soprattutto perché in realtà da più parti è stato sottolineato che questa squadra ad oggi non avrebbe più bisogno di nulla. Difficile però immaginare che Cosentino e Bonanno si siano accontentati e la conferma è arrivata dall'ammissione sfuggita qualche giorno fa allo stesso Presidente Pulvirenti, che poi ha fatto grande fatica a convincere tutti che il nome di Gino Peruzzi era soltanto frutto di qualche bicchiere di troppo. Sarà difficile strappare al Velez il suo terzino destro, ma qualunque sia il giocatore sul quale punterà il Catania in quest'ultimo mese di mercato si tratterà sicuramente un vero e proprio affare.

    Da sempre infatti gli ultimi trenta giorni del calciomercato estivo vedono crollare vertiginosamente le valutazioni dei giocatori in uscita, soprattutto quelli in scadenza o in fase di recupero da un infortunio. In questo caso la società rossazzurra si trova in una posizione di netto vantaggio rispetto a tante altre squadre di alto e medio profilo del campionato di serie A, perché avendo già messo a segno tutti i colpi necessari per rafforzare la rosa a disposizione di Maran avrà la possibilità di attendere il momento opportuno, anche se si dovesse trattare del 2 Settembre. Da adesso quindi per il Catania scatta una fase in cui cogliere al volo le occasioni che offrirà il mercato, valutando con serenità quali saranno i veri affari. Chissà che non si tratti davvero di Peruzzi, chissà che non ci sia ancora qualcun'altro da portare in maglia rossazzurra, anche perché potrebbero pure arrivare altri contanti dalla cessione di Maxi Lopez, se davvero la 'galina de oro' dovesse lasciare Catania.

    Altre Notizie