Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Il talismano contro Pulcinella

    Cataniamania:| Il talismano contro Pulcinella

    L'audacia e la fortuna stanno aiutando il Catania a volare sempre di più e con grande merito. Di sicuro, però, ultimamente la dea bendata sta dando una grossa mano anche a noi che, puntando su un'analisi tattica fondata sulle assenze in campo contro gli avversari di turno, abbiamo avuto la buona sorte di predire con successo il possibile uomo-partita sia nella partita giocata dalla squadra di Maran contro il Genoa che contro la Fiorentina. E allora, dato che il calcio è un gioco, ancora una volta proviamo a divertirci e a puntare su qualcuno, sperando di azzeccarci di nuovo e che (come si dice) non ci sia due senza tre.

    Il match di sabato sera sarà decisamente proibitivo, perchè giocare sul campo della cosiddetta anti-Juve non sarà certamente cosa semplice, soprattutto perchè ora il Napoli si è convinto di poter fare lo sgambetto alla Vecchia Signora. Il Catania invece avrà anche stavolta tante assenze, poichè Alvarez e Castro saranno fuori per squalifica, Almiron non ha ancora recuperato e la vicenda Marchese resta sempre in fase di stallo. E' ragionevole pensare quindi che anche in questo caso mancheranno almeno quattro prime linee, considerando ormai che il 'Pata' dev'essere ritenuto come il dodicesimo titolarissimo.

    Da qui parte ancora una volta il gioco di chi vi scrive, che in quest'occasione vuole individuare in Francesco Lodi e nella sua voglia di riscatto la possibile chiave a disposizione del Catania per risolvere a proprio favore un match così difficile. E' chiaro che, in questo caso, puntiamo tutto sulla voglia del giocatore rossazzurro di mettersi alle spalle il mese più difficile della sua storia a Catania, che lo ha visto scontare una squalifica senza precedenti di tre giornate, accompagnata dalle fortissime sirene di mercato che avrebbero potuto portarlo in squadre di primissima fascia come Milan e Inter.

    Alla fine però il regista rossazzurro è rimasto a Catania, e così già sabato sera avrà la possibilità di scaricare sul campo tutta la rabbia accumulata in questo periodo. Tra l'altro Lodi è napoletano, e anche per questo vogliamo provare a considerarlo come l'amuleto del Catania contro gli uomini di Mazzarri, sperando che si trasformi in 'criptonite' per Pulcinella e che dal suo piede fatato parta qualcuna delle sue perle vincenti che faccia continuare a sognare tutto l'ambiente rossazzurro.

    Altre Notizie