Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Europa più che possibile

    Cataniamania:| Europa più che possibile

    La scorsa settimana si parlava di un risultato storico da centrare contro il Milan, per tenere vive le possibilità del Catania di conquistare un piazzamento utile alla qualificazione per le Coppe europee della prossima stagione. Il risultato storico al quale si faceva riferimento ovviamente era la vittoria, che però non è arrivata. Di contro è venuto fuori un pareggio più che incoraggiante, a fronte di una strepitosa prestazione sul campo che ha dato a tutti ulteriore convinzione nei mezzi della squadra di Vincenzo Montella, che non solo tiene sempre a tiro squadroni come Roma e Inter, ma continua a rosicchiare punti a quell'Udinese che alla fine del girone d'andata aveva ben 15 punti in più dei rossazzurri e al momento ne ha solo cinque.

    Tutto questo ovviamente non fa altro che galvanizzare l'ambiente rossazzurro, contribuendo a far sognare ulteriormente sia i tifosi che gli stessi protagonisti della splendida stagione del Catania. Andare in Europa dunque è tutt'altro che impossibile, ma ovviamente gli uomini di Montella dovranno continuare a fare ciò che hanno mostrato soprattutto in questo girone di ritorno, in cui il Catania è secondo solo al Milan per punti conquistati. Il calendario degli etnei, inoltre, sulla carta è più agevole rispetto a quello delle squadre guidate da Stramaccioni e Guidolin, che dal punto di vista psicologico sono certamente quelle più deboli tra le concorrenti del Catania.

    Un ulteriore dato a favore dei rossazzurri poi dice che l'attuale media punti del girone di ritorno permetterebbe addirittura di scavalcare Udinese e Inter entro la fine del campionato, considerando soprattutto che le due avversarie del Catania devono ancora scontrarsi tra loro e che all'ultima giornata i bianconeri saranno ospiti proprio al 'Massimino'. Solo parole e numeri, forse, ma i numeri nel calcio contano più di qualcosa. Ecco perchè mantenendo sia questa media che questa concentrazione i ragazzi di Montella possono davvero pensare a qualcosa di importante. Per un grande finale però ci vuole un inizio altrettanto degno di nota: ecco perchè il Catania dovrà cominciare il cammino delle ultime otto giornate di campionato facendo di tutto per conquistare la vittoria sul campo del Chievo.

    Altre Notizie