Calciomercato.com

  • Cataniamania:| L'Udinese va attaccata
Cataniamania:| L'Udinese va attaccata

Cataniamania:| L'Udinese va attaccata

Abbiamo ancora nella mente i 65 minuti giocati a tutta dal Catania nella partita di sabato scorso contro la Roma, e nessuno recrimina più di tanto per le diverse occasioni da rete fallite dai rossazzurri. Forse perchè restano ancora 25 minuti da giocare, o forse perchè a qualcuno un pareggio con la Roma va più che bene. La realtà però forse è un'altra, e cioè che guardando il Catania la gente presente sugli spalti del 'Massimino' si è divertita non poco. Bergessio ha fallito almeno tre goal, è vero, ma quante occasioni ha creato? In passato ci sono state partite in cui il numero 18 del Catania ha segnato alla prima e unica occasione che gli è capitata, ed è quindi ragionevole pensare che presto si sbloccherà.

L'attacco visto in campo contro i giallorossi, inoltre, ha fornito grandi garanzie malgrado fosse orfano di Maxi Lopez, e questo è un altro dato importante. Ai tifosi rossazzurri è piaciuta tantissimo la voglia della squadra di Montella di ridicolizzare l'avversario malgrado si trattasse della Roma, che pur non essendo più quella d'un tempo è sempre la squadra di un certo Francesco Totti. Ciò dimostra ancora una volta che con questo modulo e contro squadre che giocano per vincere il Catania può risultare micidiale soprattutto grazie alle sue velocissime ripartenze, che se ben sfruttate potrebbero far male anche al prossimo avversario degli etnei.

Tra qualche giorno infatti gli uomini di Montella saranno ospiti dell'Udinese di Guidolin, che in casa ha vinto otto partite su nove giocate, pareggiandone una e subendo solo tre reti. Sulla carta quindi per il Catania non dovrebbe esserci proprio scampo, perchè al 'Friuli' l'Udinese ha dimostrato di essere un vero e proprio schiacciasassi contro chiunque abbia giocato. Il segreto per uscire indenni da questa trasferta e sperare addirittura in una vittoria può essere solo quello di attaccare l'avversario, considerando che come tutte le altre 'grandi' anche i bianconeri cercheranno di fare la partita per vincere e soprattutto per riscattare la sconfitta di domenica scorsa. E' l'unico modo, non c'è dubbio, perchè ogni volta che in questa stagione il Catania ha attaccato l'avversario ha sempre ottenuto risultati eccellenti.

Altre Notizie