Calciomercato.com

  • Cataniamania: la favola del trascinatore

    Cataniamania: la favola del trascinatore

    Le partite contro Juventus e Napoli non hanno permesso al Catania di cambiare le sorti del proprio campionato, ma probabilmente in pochi si attendevano che potesse avvenire il contrario. Sicuramente sarebbe stato positivo ottenere anche un semplice pareggio in almeno una delle due partite, ma ancora una volta i rossazzurri sono tornati a casa a bocca asciutta. Qualcosa a cui aggrapparsi però c'è, in questa situazione ci si deve sforzare di trovarla ad ogni costo. La prestazione degli uomini di De Canio contro i partenopei è stata davvero buona e con un pizzico di fortuna in più si sarebbe potuta compiere anche l'impresa di raggiungere il pari. Così non è stato ma si può ripartie da quella voglia espressa in campo dai giocatori etnei, che a tratti hanno fatto intravedere qualcosa del Catania dello scorso anno. 

    Troppo poco se non si riesce subito a dare continuità ed è per questo che si deve fare di tutto per centrare quella vittoria che adesso diventa fondamentale per restare aggrappati al treno della salvezza. C'è bisogno del gruppo, ma anche di un vero trascinatore in campo proprio come avvenne qualche stagione fa con Mihajlovic alla guida del Catania. Si va in cerca di coincidenze, a volte nel calcio funziona davvero, anche se non è detto che tutto debba ripetersi nuovamenteAllora fu Maxi Lopez a diventare il simbolo della rimonta prodigiosa che valse una salvezza insperata e il caso vuole che sia ancora una volta il biondo argentino ad avere la possibilità di trasformarsi nell'uomo della riscossa. Contro il Napoli Maxi ha giocato una grande partita ed ha toccato tutti i palloni più importanti, risultando determinante anche nell'azione del goal del Catania. 

    La sua prestazione ha aiutato tutta la squadra, che è riuscita ad esprimersi su livelli che difficilmente si erano visti in questa stagione e che prendono ancor più valore se si pensa ai tanti infortunati di lusso della squadra di De Canio. Bisogna ripartire da qui per battere l'Udinese e non si può pensare ad un risultato diverso dal successo, che può essere leggermente agevolato dalla pesante assenza di Totò Di Natale tra i bianconeri, che però non deve illudere nessuno. Sabato ci vorrà un grande Catania, ma anche di qualcuno che si prenda la squadra sulle spalle una volta per tutte. Per Maxi può essere il grande momento per trovare il riscatto personale e questo può coincidere con una vera e propria svolta per il campionato dei rossazzurri. Bisogna crederci, si deve dare l'anima per far sì che la storia si ripeta e Maxi Lopez in questo caso può essere davvero determinante, tornando a scrivere la propria favola da trascinatore.

    Altre Notizie