Calciomercato.com

  • Cataniamania: la scommessa sulle ultime motivazioni

    Cataniamania: la scommessa sulle ultime motivazioni

    Le amarezze di questa stagione sembrano interminabili e crescono settimana dopo settimana, dando l'idea di non dover mai finire. I giorni trascorsi dopo la partita contro il Torino sono forse stati i più terribili in assoluto di questo campionato, perché hanno dato la consapevolezza che il Catania è ormai con più di un piede in serie B. Ciò che però fa male più di ogni cosa è il fatto di sapere che sarebbe bastato pochissimo per evitare una situazione del genere e che la squadra rossazzurra ha avuto tutte le possibilità per raddrizzare e salvare un'annata orribile sotto tutti i punti di vista.

    Alla fine invece il Catania è crollato nel peggior modo possibile e lo ha fatto a pochi minuti da quel primo traguardo che avrebbe ancora potuto dare ossigeno determinante per la salvezza. La matematica non condanna ancora gli etnei e forse bisogna aggrapparsi a quella, ma è anche vero che in questo momento quei sette punti di distacco della quartultima pesano come un macigno. Da qualcosa però si deve pur ripartire e allora tanto vale ricordarsi che per andare in campo si deve mostrare di voler salvaguardare quanto meno la dignità. Maran ha salutato nuovamente Catania, probabilmente per l'ultima volta, ma è più che chiaro che il tecnico trentino ha pagato per tutti, soprattutto per chi finora in campo non ha fatto ciò che si credeva potesse fare.

    È stato promosso Maurizio Pellegrino, che di sicuro avrà un esordio durissimo non solo perché domenica il Catania andrà sul campo del Milan, ma soprattutto perché in una situazione del genere qualunque tecnico avrebbe più da perdere che da guadagnare. Pellegrino però ha avuto coraggio e ha accettato l'arduo incarico di provare a motivare i giocatori perché salvino almeno la faccia di questa squadra. Anche in questo caso il compito sarà tutt'altro che semplice, ma se la scommessa è stata accettata evidentemente c'è ancora qualcuno che crede di poter trovare motivazioni in una stagione fin qui totalmente da buttare.

    Altre Notizie