Calciomercato.com

  • Cataniamania: le motivazioni sono ancora tante

    Cataniamania: le motivazioni sono ancora tante

    L'amarezza per la vittoria sfumata contro il Palermo non è ancora svanita del tutto, ma sulla netta superiorità dimostrata dal Catania nel derby non ci sono dubbi d'alcun tipo. Purtroppo però abbiamo imparato ancora una volta a nostre spese che nel calcio non è mai detta l'ultima parola e alla fine siamo stati costretti a digerire a fatica il goal del pari rosanero, arrivato a tempo scaduto. Il goal di Ilicic ha gelato tutto l'ambiente rossazzurro, che già sognava di aver messo in cassaforte l'ennesimo derby, e al tempo stesso ha probabilmente contribuito a tirar fuori gli etnei dalla lotta per l'Europa in modo pressochè definitivo. In ogni caso chi pensa che il campionato del Catania sia finito qui, malgrado manchino ancora cinque giornate, si sbaglia di grosso.

    Le motivazioni della squadra di Maran sono e devono essere ancora tante, a partire dalla trasferta di Domenica sera sul campo del Milan. Al di là di un prestigiosissimo successo in Coppa Italia conquistato a San Siro nel 2007, infatti, il Catania non è mai riuscito ad espugnare lo stadio dei rossoneri. Scendendo ancor più nello specifico, inoltre, il Milan è praticamente l'unica grande del calcio italiano che non è mai stata battuta dal Catania di Pulvirenti e questo dato può già bastare da solo per dare un significato importante a questa partita.Di certo poi nessuno dimentica che ai rossazzurri basta un risultato positivo per fissare il nuovo record di punti in serie A, eguagliato la scorsa settimana proprio grazie al pari nel derby. Così come l'esordio in serie A di Frison e il nuovo banco di prova importante per Rolìn caricano questa sfida di emozioni anche dal punto di vista individuale.

    Tutto senza dimenticare la voglia di Lodi di disputare una grande partita contro la squadra che già a Gennaio voleva acquistarlo e il desiderio di Izco di festeggiare al meglio il prolungamento del suo matrimonio con i rossazzurri. In ogni caso, giocare contro il Milan deve già rappresentare di per sè una motivazione importante, al di là dei precedenti e degli obiettivi di gruppo e personali, anche perchè il Catania può ancora lottare per ottenere un quantitativo di punti in classifica di dimensioni mastodontiche, a prescindere dall'aver sfiorato la qualificazione in Europa League.

    Altre Notizie