Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Marino è l'uomo giusto

    Cataniamania:| Marino è l'uomo giusto

    La telenovela legata al passaggio di Montella dal Catania alla Roma sta tenendo banco ormai da settimane, appassionando chi segue con attenzione il calciomercato di serie A. Negli ultimi giorni poi la trattativa tra l'aeroplanino e la dirigenza giallorossa ha vivacizzato ulteriormente un mercato che ufficialmente dovrebbe iniziare tra un mese abbondante, ma che in realtà è già cominciato da giorni regalando diversi colpi di scena. Proprio il ritorno di Montella sulla panchina della Roma, infatti, è stato prima oggetto della resistenza del presidente del Catania Nino Pulvirenti, che a più riprese lo ha invitato a rispettare il contratto, e poi dell'improvvisa indecisione del direttore generale della Roma Franco Baldini, mal disposto ad accontentare Montella su tutto ciò che chiede.

    A prescindere da come finirà e dall'eventuale matrimonio-bis tra la società giallorossa e il tecnico partenopeo, però, l'impressione è che quest'ultimo deciderà di chiedere comunque la rescissione contrattuale al Catania per accasarsi altrove. A quel punto la società rossazzurra non si farà certo trovare impreparata e probabilmente, come si dice da giorni, in cuor suo Pulvirenti ha già scelto il successore di Montella. Le previsioni di gran parte degli operatori di mercato portano così al ritorno di Pasquale Marino sulla panchina del Catania. E l'identikit dell'eventuale nuovo allenatore rossazzurro risponde davvero a quello del tecnico di Marsala.

    Innanzitutto i suoi rapporti con il presidente sono rimasti ottimi, e anche quelli con Gasparin sono davvero buoni (i due si sono incrociati quando lavoravano all'Udinese). Marino inoltre è un vero e proprio profeta del 4-3-3, modulo che piace tantissimo a Pulvirenti, e che è sempre stato quello che il Catania ha cercato di utilizzare in questi ultimi otto anni, avendo sempre avuto una rosa di giocatori utile ad applicarlo. Il tutto senza sottovalutare che Marino a Catania ci tornerebbe di corsa, e che anzi non vede l'ora di ricominciare a lavorare, senza considerare la squadra rossazzurra una semplice rampa di lancio. Non ci sono dubbi, quindi: se Montella dovesse decidere davvero di lasciare il Catania, Pasquale Marino sarà l'uomo giusto per raccogliere il suo testimone.

    Altre Notizie