Calciomercato.com

  • Cataniamania: non c'è tempo da perdere

    Cataniamania: non c'è tempo da perdere

    Mancano cinque giornate alla fine del campionato e la situazione disperata del Catania non è cambiata. La classifica dei rossazzurri continua a piangere e a meno di colpi di scena, che sembrano praticamente impossibili, sulla retrocessione in serie B non ci sono più troppi dubbi. E' vero che la matematica non condanna il Catania e che la giornata di campionato ormai alle porte sarebbe sulla carta totalmente a favore degli uomini di Pellegrino, ma ci si chiede davvero in che modo i rossazzurri potrebbero riuscire a fare i punti necessari per lottare fino all'ultimo. Ovviamente questa non deve e non può essere una scusa, perchè nel calcio non si sa mai.

    Il Catania deve andare in campo per affrontare la Sampdoria per vincere, pensando di poter abbassare il divario dal Bologna a cinque punti di distacco. Non può esistere altro in questo momento per chi ha ancora voglia di andare in campo e sudare per questa maglia. La Serie B oggi sembra inevitabile e magari è anche un pensiero ricorrente all'interno dello spogliatoio, ma se si vuole salvare la faccia si deve fare di tutto per battere i blucerchiati. Il resto passa probabilmente dalle ultime dichiarazioni del Presidente, che nelle scorse ore ha parlato degli errori che hanno portato ad una stagione così deludente. Quest'anno è accaduto davvero di tutto e il numero uno rossazzurro sembra aver individuato le cause del risultato sportivo.

    Se una di queste fosse davvero legata al fatto di aver puntato su alcuni giocatori ormai fin troppo spremuti per la causa, bisognerà quindi valutare sin da domani la possibilità di tirare fuori dall'undici titolare anche qualcuno dei pezzi pregiati. Ciò comporterebbe l'obbligo di inserire qualche nome meno quotato dal primo minuto, ma che si identifica con chi si sente di dare ancora energie a questa squadra nella fase finale della stagione. C'è davvero poco altro da aggiungere, perchè in realtà solo il campo può dire se il Catania è all'altezza delle ultime partite e se può ancora chiedere qualcosa a questo campionato. Pensare di fermarsi solo perchè si è ad un passo dalla retrocessione non avrebbe alcun senso. Piuttosto, è opportuno cominciare a ricostruire sin da adesso, perchè di tempo da perdere non ce n'è proprio.

    Altre Notizie