Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Non scappa nessuno, siamo ancora lì
Cataniamania:| Non scappa nessuno, siamo ancora lì

Cataniamania:| Non scappa nessuno, siamo ancora lì

Un'altra giornata di campionato è andata in archivio, ma la situazione di classifica di chi lotta per l'accesso all'Europa League non è cambiata per nulla. Manca un turno in meno, è vero, e chi come il Catania deve inseguire ha bisogno di correre più rapidamente di chi lo precede. E' altrettanto giusto però sottolineare che Inter, Lazio e Roma non hanno affatto un passo agevole e che quel calendario dei rossazzurri sulla carta più alla portata rispetto a quello delle concorrenti può ancora fare la differenza.

Qualcuno obietterà dicendo che, fino alla scorsa settimana, chi vi scrive riteneva fondamentali i tre punti contro il Cagliari e di sicuro ora non si può negare che vincere avrebbe riportato il Catania a pochi passi dal quinto posto. Il passo falso dei nerazzurri e il fatto che le due romane si siano annullate a vicenda pareggiando, però, tiene ancora aperti i giochi. Tutto poi viene avvalorato dal momento buio vissuto dall'Inter e dal fatto che la squadra di Stramaccioni abbia perso per strada tutte le pedine del suo attacco titolare, senza tralasciare che Lazio e Roma devono ancora giocare un buon numero di partite difficilissime.

Il Catania quindi è ancora in corsa, lo è di diritto, e anche se contro il Cagliari non è arrivata la vittoria le cose non sono affatto cambiate. Probabilmente in tanti speravano che i sardi sarebbero venuti al 'Massimino' senza particolari ambizioni, ma tutti sono stati abbondantemente smentiti da una squadra che ha motivato sul campo il perchè di tanti punti collezionati anche senza alcuna serenità, per tutte le vicende legate al proprio stadio di casa.

Questo probabilmente servirà d'insegnamento a tutti, perchè ha permesso di capire che partite facili e già scritte non ce ne saranno comunque fino alla fine del campionato. Certamente questo la squadra di Maran non l'aveva pensato nemmeno per un attimo, ma di sicuro la prestazione fatta dal Cagliari spingerà i rossazzurri ad affrontare ogni partita con ancor più grinta rispetto a quella che già mettono ogni settimana. Il Chievo si può battere, ma non sarà facile. L'Europa League è ancora possibile da raggiungere, ma sarà difficilissimo arrivarci. Proviamoci comunque fino alla fine, perchè nulla è precluso. Tanto, comunque vada, anche per quest'anno abbiamo già 'vinto'.

Altre Notizie