Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Ora l'Inter fa meno paura
Cataniamania:| Ora l'Inter fa meno paura

Cataniamania:| Ora l'Inter fa meno paura

L'anticipo tra Catania ed Inter per i rossazzurri avrà un sapore particolare per diverse ragioni. Certamente, è ancora vivo nelle menti di tutti il ricordo del 3-1 rifilato due stagioni fa ai nerazzurri che si apprestavano a vincere tutto a livello mondiale dalla squadra che allora era guidata da Sinisa Mihajlovic, capace di trasformare in incubo per Mourinho il trio d'attacco composto da Maxi Lopez, Mascara e Martinez. Nessuno poi è stato capace di mandare giù l'1-2 subito l'anno scorso dall'Inter di Leonardo, che dopo essere andata sotto 1-0 con il goal siglato da Gomez fu capace di ribaltare il risultato in pochi minuti grazie ad una doppietta di Cambiasso, bravo ad approfittare di due dormite difensive dei rossazzurri. Tutto senza dimenticare mai quel Catania-Inter di qualche stagione fa deciso dai macroscopici errori di Farina, che in quell'occasione divenne il bersaglio dei tifosi del Catania per buona parte della gara.

La partita di domani, invece, avrà un peso non indifferente per entrambe le squadre, perchè se da una parte l'Inter cercherà di vincere per risalire la china dopo le impreviste difficoltà trovate nelle prime giornate di campionato, dall'altra il Catania dovrà fare di tutto per dimostrare di essere maturo e avere le carte in regola per fare il salto di qualità. La forza dell'Inter poi non è certamente uguale a quella di qualche anno fa, sia perchè le partenze di alcune pedine inamovibili come Eto'o hanno inevitabilmente indebolito la rosa attualmente a disposizione di Ranieri, sia perchè sono diversi i giocatori nerazzurri acciaccati e infortunati che faranno fatica a presentarsi sul campo del 'Massimino'.

Il momento psicologico dell'Inter poi è tutt'altro che facile, ed è stato ampiamente dimostrato che in questa stagione i nerazzurri sono sempre colati a picco alla prima difficoltà incontrata in ogni partita giocata. Quindi questo è senza dubbio il momento migliore per affrontare i campioni del mondo in carica, ma ovviamente nessuno dovrà e potrà cullarsi per le difficoltà vissute in questo periodo dall'Inter. Sarebbe bugiardo però non ammettere che l'Inter di oggi fa meno paura di quella di un tempo, che questo può dare maggiore forza psicologica ai giocatori rossazzurri, e che per lo steso motivo tutta Catania spera che la squadra di Montella possa fare il colpaccio. Tutto è possibile, e forse basterà solo passare in vantaggio per mandare in difficoltà l'Inter, ma guai a pensare che la gara sarà più facile del solito, perchè ancora una volta sarà necessario e obbligatorio giocare la partita perfetta.

Altre Notizie