Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Ora serve un colpo di mercato

    Cataniamania:| Ora serve un colpo di mercato

    Dopo una lunga telenovela durata settimane, finalmente la panchina del Catania ha ufficialmente una nuova guida, anche se probabilmente non risponde al nome che molti si sarebbero attesi di vedere fino a pochi giorni fa. La costruzione dell'organico che prenderà parte alla nuova stagione adesso potrà avere inizio una volta per tutte, e Rolando Maran potrà avere dei volti da aggiungere al grande entusiasmo che lo ha spinto ad abbandonare la panchina del Varese senza battere ciglio per sposare la causa rossazzurra. Non è ancora chiaro chi partirà o chi resterà, ma Il nuovo ad etneo Gasparin è stato perentorio, e ha ribadito a chiare lettere che non vi sarà alcuna smobilitazione, anche se qualche partenza dolorosa ci sarà certamente. Al momento però la rosa del Catania è praticamente la stessa dello scorso campionato, anzi probabilmente è persino più forte grazie ai rientri di tanti giocatori dai rispettivi prestiti.

    Di sicuro Maxi Lopez andrà via nel giro di breve tempo, e la stessa sorte toccherà certamente anche al Papu Gomez, che oggi più che mai sembra vicinissimo ad una grande avventura con l'Inter o con un'altra squadra di grido. Destino comune potrebbe avere anche il Pitu Barrientos, che non vuole saperne di rinnovare con la società rossazzurra e sogna di vestire la maglia di una squadra che lotti per qualcosa di importante. Tanti poi sono i giocatori che l'anno scorso hanno fatto benissimo a Catania e che sono seguiti da tanti club, come quelli di ex di lusso del calibro del Genoa di Lo Monaco e della Fiorentina di Montella, che hanno messo sulla propria lista della spesa giocatori come Marchese, Izco, Lodi e lo stesso Barrientos. Se però i dirigenti rossazzurri hanno detto che la squadra non verrà smembrata bisogna credere alle loro parole, e quindi il cauto ottimismo che si respira nell'ambiente potrebbe avere bisogno solo di una semplice piccola scossa per diventare inarrestabile.

    Ovviamente parliamo di un colpo di mercato, che certamente potrebbe andare a compensare le sicure partenze già previste da Pulvirenti e dai suoi collaboratori. Un colpo di nome, ma alla portata delle casse del Catania, che magari potrebbe far coppia con degli acquisti di giocatori promettenti che vengono da un fantastico campionato in B, come quel De Luca del Varese che oggi pare ad un passo del Catania. Non sarebbe affatto male, e sarebbe pure fondamentale da mettere in pratica entro la presentazione della nuova campagna abbonamenti prevista per la fine della prossima settimana. Con una mossa del genere infatti si darebbe a tantissimi tifosi quell'entusiasmo necessario per provare a riempire il più possibile di abbonati lo stadio Massimino, proprio come sogna da tempo il suo primo sostenitore, che ormai da otto anni veste pure i panni di presidente.

    Altre Notizie