Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Ora tocca a Barrientos

    Cataniamania:| Ora tocca a Barrientos

    Certamente per il Catania la trasferta di Genova presenterà già di suo delle insidie non indifferenti, dettate dalla necessità dei rossoblù di conquistare punti-salvezza. Il fatto che i rossazzurri fuori casa abbiano racimolato solo sei degli attuali 29 punti in classifica contribuisce poi ad evidenziare che, nelle gare lontano dal 'Massimino', il Catania ha una sorta di blocco psicologico che non porta la squadra di Maran a raccogliere quanto semina nel corso delle stesse partite, e questo di sicuro non facilita le cose. A ciò si aggiungono le pesantissime assenze degli squalificati Legrottaglie e Lodi, e quella dell'infortunato dell'ultim'ora Almiron, ma sarà soprattutto l'assenza della qualità dei due centrocampisti a creare qualche grattacapo in più all'allenatore rossazzurro.

    I sostituti di turno sono certamente all'altezza del compito che saranno chiamati ad assolvere, poichè accanto ad Izco con ogni probabilità vi sarà l'ottimo Lucas Castro, cui verrà affiancato uno tra Paglialunga e Salifu, protagonisti di prestazioni in ascesa nelle gare in cui sono stati chiamati in causa. Tutto questo però non può bastare, perchè con l'assenza di Lodi e Almiron mancherà indubbiamente qualcuno che imposti il gioco. Ecco perchè contro il Genoa l'apporto di Barrientos sarà ancor più importante del solito. Più volte infatti il 'Pitu' ha mostrato le sue capacità non solo dal punto di vista offensivo, ma anche in fase d'impostazione e quando ha deciso di prendersi sulle spalle le responsabilità del gioco della squadra ha sempre strabiliato tutti facendo benissimo entrambe le fasi.

    Domenica quel ruolo potrà averlo solo lui, e non serve una posizione ben definita in campo: dovrà solo sapere che spetterà a lui andarsi a cercare i palloni più adatti. Dopo il periodo difficile vissuto un paio di mesi fa, il numero 28 del Catania ha mostrato chiari segni di ripresa, ma di sicuro ha dato l'idea di saper fare molto di più. Solo in questo modo potrà dimostrare una volta per tutte di essere vicino a quel processo di maturazione che potrebbe portarlo a quel definitivo salto di qualità al quale ha sempre ambito e che ovviamente in questo momento serve tantissimo alla sua squadra d'appartenenza. Mai come adesso quindi, per cercare di vincere a Genova e invertire il trend stagionale delle partite in trasferta, il Catania ha bisogno di Barrientos ed ora.. tocca a lui!

    Altre Notizie