Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Paolucci, allora torni?

    Cataniamania:| Paolucci, allora torni?

    Dopo la splendida esperienza vissuta per alcuni mesi a Catania con Walter Zenga alla guida dei rossazzurri, già la scorsa estate Michele Paolucci aveva lanciato segnali di fumo alla dirigenza etnea nella speranza che Pietro Lo Monaco provasse a riprenderlo. Alla fine non se ne fece nulla, e la delusione dei tifosi e dello stesso attaccante, che avrebbe giocato a fianco di Maxi Lopez, non fu certo poca. Poi, lo scorso gennaio, Paolucci arrivò in prestito a Palermo, e pur non rinnegando mai l'esperienza vissuta a Catania, sembrò dare virtualmente l'addio ad un suo ritorno nella città dell'elefante. Questo perchè chi lo conosce bene - come i tifosi rossazzurri - sa perfettamente che se uno come lui ha la possibilità giusta può soltanto far innamorare i tifosi e la dirigenza della squadra in cui gioca, inducendo quest'ultima a fare di tutto per tenerselo. Seppur con un po' di rammarico, quindi, la gente di Catania si era forse rassegnata una volta per tutte a non rivederlo più con la maglia rossazzurra, mantenendo però il rispetto per chi aveva avuto il coraggio di manifestare pubblicamente l'amore per la città etnea anche dopo l'inizio del suo matrimonio calcistico con il Palermo, senza dimenticare mai che lo stesso Paolucci sta pianificando di trascorrere la sua vita con una ragazza catanese.

    L'unico ostacolo per il successo in rosanero di Paolucci, quindi, sembrava solo la fortissima concorrenza dei tanti attaccanti del Palermo, ma anche quella pareva certamente affrontabile. La dea bendata, però, ci mise di nuovo lo zampino, e Paolucci si infortunò solo dieci giorni dopo il suo arrivo in maglia rosanero, scontrandosi con Sirigu e mettendo di fatto subito fine alla sua avventura al Palermo. I mesi successivi sono stati sicuramente poco felici e si è arrivati fino ad oggi, con Paolucci nuovamente al Siena ed in attesa di conoscere il suo futuro. Nelle ultime ore, però, potrebbe essere arrivata la svolta, quella che non ti aspetti. Ieri sera, infatti, il suo procuratore, Claudio De Nicola, è intervenuto telefonicamente a Sestarete, emittente televisiva catanese, durante la trasmissione 'Calciomercato e dintorni', parlando apertamente dell'amore sempre vivo e forte del suo assistito per la piazza etnea e dicendo che, anche se in questi mesi non ci sono mai stati contatti con Lo Monaco, appena può Paolucci torna sempre a Catania sia per stare con la sua compagna che per godersi la città di cui si è innamorato. De Nicola poi ha anche sottolineato come ogni giorno parli con il suo assistito della sua possibile destinazione, e che Paolucci inevitabilmente tira sempre fuori il nome di Catania. Tutto ciò senza trascurare il fatto che ogni volta che in passato De Nicola ha parlato di affari con Lo Monaco, quest'ultimo ha sempre manifestato interesse per Paolucci.

    A questo punto, dunque, ci si chiede se non sia davvero giunto il momento di riportare il giocatore a Catania, considerando che lo stesso Paolucci sarebbe addirittura disposto a ridursi l'ingaggio pur di rivalutare il suo futuro calcistico. Piuttosto che pensare a chi storce il naso più volte quando gli viene prospettato il passaggio al Catania, o chi non ha alcuna intenzione di calarsi lo stipendio pur di giocare con la maglia rossazzurra, sarebbe meglio pensare a chi questa città e questi colori li ama sempre e comunque, e puntare su quelle qualità indubbie di chi non le ha potute mostrare solo per sfortuna. E non sarebbe affatto un passo indietro tornare ancora su Paolucci, così come non lo sarebbe quello di richiamare Martinez, magari aggiungendoli a chi come Maxi Lopez ha difficoltà a partire per mancanza di offerte adeguate. Chi potrebbe mai buttar via un attacco composto dal trio Paolucci-Lopez-Martinez? Basta solo crederci, quindi, e fare il primo passo senza più rimandare. Allora, Michele, cosa aspetti? Catania è pronta a riabbracciarti!

    Altre Notizie