Calciomercato.com

  • Cataniamania: pronti a mettere la freccia

    Cataniamania: pronti a mettere la freccia

    Il Catania continua ad onorare il campionato e lo fa a dispetto del fatto che ormai secondo molti non ha praticamente più obiettivi da perseguire. I quattro punti conquistati nelle ultime due partite giocate contro Siena e Sampdoria, che probabilmente avrebbero dovuto avere maggiori motivazioni rispetto ai rossazzurri, la dicono lunga sulla voglia della squadra di Maran di stupire ancora. Alla fine il tanto sospirato record di punti in serie A è arrivato e come ci si augurava è stato superato di gran lunga e può ancora essere polverizzato. Al di là di questo, però, in realtà il Catania ha ancora un obiettivo non indifferente che può ancora essere centrato e che permetterebbe al Catania di vedere già con un occhio diverso la prossima stagione.

    L'Europa infatti sarà pure sfumata, ma gli etnei possono ancora ambire a quell'ottavo posto attualmente occupato da quell'Inter in caduta libera, che ora ha solo un punto di vantaggio sui rossazzurri e che probabilmente avrà due giornate di campionato sensibilmente più impegnative rispetto a quelle della squadra di Maran. Sabato sera al Massimino arriva il Pescara retrocesso, ma guai a pensare che sarà una partita già scritta, perchè sicuramente gli abruzzesi vorranno provare a salutare il massimo campionato in modo più dignitoso rispetto alle ultime uscite, provando magari a fare ciò che gli era riuscito qualche settimana fa quando avevano bloccato la Roma sul pari.

    Il Catania però è certamente consapevole che l'occasione è davvero ghiotta, perchè sa bene che battendo il Pescara potrebbe davvero rischiare di trovarsi davanti all'Inter, occupando così quell'ottavo posto che permetterebbe ai rossazzurri di saltare totalmente la prima fase di Coppa Italia. In ogni caso, conseguire un tale piazzamento vorrebbe dire eguagliare un primato già raggiunto nel lontano passato, ma che probabilmente oggi ha tutto un altro sapore per i ritmi del calcio odierno, e mai come in questo momento gli etnei sanno di avere la concreta possibilità di centrare questo nuovo obiettivo. Il Catania quindi è in scia all'Inter, che vede i rossazzurri negli specchietti, bisogna solo essere pronti a mettere la freccia e sferrare l'attacco giusto per provare a compiere il sorpasso.

    Altre Notizie