Calciomercato.com

  • Cataniamania:| La parola d'ordine è resistere

    Cataniamania:| La parola d'ordine è resistere

    E' trascorsa un'altra settimana di mercato e dopo l'arrivo al Catania di Lucas Castro in casa rossazzurra non si è mosso più nulla. Non ci sono state né cessioni né acquisti e già da qualche settimana è ben chiaro a tutti che non si comprerà nessuno se prima non verrà ceduto qualcuno. Lo stesso è accaduto proprio per Castro, preso dal Catania solo perchè sono arrivati i soldi guadagnati dal prestito oneroso di Maxi Lopez alla Sampdoria. Da mesi si parla delle cessioni di Gomez e Barrientos ai migliori offerenti, ma di fatto non è ancora arrivata alcuna proposta degna di nota e che risponda al reale valore dei due esterni d'attacco rossazzurri.

    Almeno per il momento quindi non si muove foglia, né nel reparto offensivo né in tutti gli altri, dove forse gli unici a poter rientrare sul mercato sono Spolli e Marchese, con il primo richiesto a vuoto dal Palermo e il secondo ancora alle prese con il rinnovo del contratto in scadenza. Proprio il prolungamento del rapporto, com'è noto, è anche il nodo principale della vicenda legata alla permanenza di Barrientos al Catania, che finora si è visto rifiutare tutte le offerte di rinnovo presentate al 'Pitu', che già da tempo ha fatto intendere di non avere molta voglia di restare in maglia rossazzurra. Gasparin però ha ribadito di essere certo di avere una soluzione a questa vicenda, soprattutto dopo aver preso atto che il Presidente Pulvirenti non ha alcuna intenzione di trattare la cessione del giocatore al Genoa di Lo Monaco, che sembrava invece la destinazione più gradita al numero ventotto etneo.

    Per Gomez invece potrebbe anche scatenarsi presto un'asta tra Fiorentina ed Inter, o almeno questo è ciò che dovrebbe accadere per convincere il Catania a privarsi del 'Papu', perchè alle cifre di cui si è parlato finora di sicuro non si potrà pensare di venderlo. Che la cifra dell'offerta per Gomez lieviti, però, è possibile ma non scontato, perchè al momento soldi non ne girano proprio e tutti vogliono andare a risparmiare il più possibile, anche la società che solo un paio di stagioni fa fu campione di tutto. La cifra per cedere il 'Papu' quindi resta vicina ai dieci milioni di euro e quella per vendere Barrientos è inferiore di un paio di milioni, ma solo perchè il suo contratto finora non è stato rinnovato. Lo ha annunciato proprio la società rossazzurra, che quasi si augura che non arrivino offerte irrifiutabili entro il 31 Agosto, per mantenere la stessa ossatura dello scorso campionato. E' e dovrà essere così, senza ripensamenti, perchè sarebbe davvero un peccato dover cambiare rotta dopo essere giunti alla fine del mese di Luglio con un organico probabilmente migliore della scorsa stagione. Poi, quelle offerte irrinunciabili potrebbero anche arrivare davvero, ma fino ad allora bisognerà resistere a qualsiasi costo, anche di fronte ai famosi 'mal di pancia' dei propri giocatori.

    Altre Notizie