Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Sarà un derby, ma c'è troppo divario

    Cataniamania:| Sarà un derby, ma c'è troppo divario

    Per moltissimi tifosi del Catania il derby contro il Palermo è ancora la partita delle partite, la più importante in assoluto, da vincere ad ogni costo. Qualcun'altro ritiene invece che alla sfida contro i rosanero debba essere dato lo stesso peso delle altre cinque partite che il Catania dovrà affrontare in questa fase finale del campionato.

    Insomma, solo una delle sei finali da vincere per provare a centrare quel sogno europeo ancora tenuto in vita dalla carenza di risultati raccolti nelle ultime settimane dalle dirette concorrenti. A prescindere da ogni valutazione, però, tutti pensano che la differenza tra Catania e Palermo sia davvero troppa, non soltanto per il divario in classifica ma anche e soprattutto sotto l'aspetto tecnico. 

    Impossibile non essere d'accordo con questa considerazione, dalla quale ne scaturisce un'altra: la squadra di Maran è nettamente favorita, al di là di ogni discorso che spinge chi si accosta ad un derby a vederlo come una partita in cui tutto può essere stravolto. Ma a prescindere dall'emozione che certamente scuoterà ogni singolo giocatore in campo, se i rossazzurri giocheranno come hanno dimostrato di saper fare per tutta la stagione, per Sannino e i suoi non ci sarà scampo.

    Altre Notizie