Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Se la Roma non segna subito...

    Cataniamania:| Se la Roma non segna subito...

    Il calciomercato non si è ancora chiuso, ma è comunque tempo di pensare al campionato senza lasciarsi distrarre da ciò che potrebbe accadere da lunedì in poi nella campagna trasferimenti. Lo richiedono il prestigio e la caratura dell'avversario, lo richiede l'importanza dell'evento, e pur essendo solo la giornata d'esordio non si può pensare di concedersi momenti a vuoto. Una squadra come il Catania, infatti, non può permettersi di fare alcun calcolo, pensando di poter lasciare per strada punti in partenza solo perchè si gioca contro una delle squadre che potenzialmente potrebbero rivelarsi come una delle big della serie A.

    Oltretutto, pur mancando ancora qualche giorno alla fine del mercato, di sicuro la squadra rossazzurra si è notevolmente rafforzata sia nel reparto difensivo che in quello offensivo, perchè almeno sulla carta gli acquisti di Rolin e Castro dicono questo. Magari proprio i due nuovi assi del Catania all'inizio non potranno essere decisivi (il primo perchè attende ancora il transfer, il secondo perchè non è ancora al 100% della forma), però l'ossatura dell'undici titolare che scenderà in campo contro la Roma è quasi identico a quello che tanto bene ha fatto nella passata stagione. A questo punto quindi è assolutamente possibile concentrarsi solo sulla sfida in casa dei giallorossi, che di sicuro faranno di tutto per partire subito con il piede giusto, segnando a più non posso, in pieno stile Zeman.

    Di sicuro, infatti, la Roma non avrà alcuna pietà del Catania e non rischierà mai di lasciare la partita aperta su qualsiasi risultato ci si trovi: basti ricordare i due 6-0 collezionati dal Pescara di Zeman nella passata stagione. Ecco perchè non ci si potrà permettere il lusso di concedersi distrazioni di alcun tipo, ma anzi bisognerà fare di tutto per respingere gli attacchi continui dei giocatori giallorossi sin dal primo minuto. Così facendo, se si riuscisse a resistere, la Roma potrebbe innervosirsi e incaponirsi nella ricerca sfrenata del goal a testa bassa, ed è lì che il Catania dovrà essere pronto a colpire in contropiede, provando a tirar fuori dall'Olimpico un risultato a sorpresa.

    Altre Notizie