Calciomercato.com

  • Cataniamania: sempre più in alto...

    Cataniamania: sempre più in alto...

    Il riposo è finito, d'ora in poi in casa Catania si pensa solo al prossimo campionato e a conquistare innanzitutto l'ennesima salvezza, con il sogno nel cassetto di quel qualcosa in più. La prima parte di questa estate non ci ha fatto mancare di certo delle emozioni, ma è probabile che fino a quando non si chiuderà il calciomercato ne vivremo ancora qualcun'altra. Una cosa però è certa: in casa rossazzurra si fa sul serio e non c'è alcuna voglia di smobilitare nè dal punto di vista del parco giocatori nè, soprattutto, in ambito dirigenziale. Le voci che vogliono il Presidente Pulvirenti pronto a passare la mano o a fare spazio in società ad altri sono state immediatamente smentite dallo stesso numero uno rossazzurro, ma probabilmente non ce n'era nemmeno bisogno. 

    Anche negli ultimi mesi infatti si è lavorato pensando soprattutto al futuro e ciò è dimostrato non solo dal riassetto dei quadri della società ma soprattutto dall'arrivo di giocatori che, malgrado siano in cerca di conferme, vanno ad arricchire ulteriormente la qualità dell'organico a disposizione di Maran. Pure quest'anno quindi si parte con la consueta umiltà di sempre, ma è normale pensare che, anche con l'eventuale partenza di Gomez, la rosa del Catania sembra essere nettamente migliorata. C'è una difesa compatta, che con l'innesto sulla sinistra sembra ancora più esplosiva. C'è un centrocampo notevolmente più completo e ricco di qualità, così come vi è un attacco addirittura straripante per abbondanza e che, dopo un necessario sfoltimento, potrebbe pure essere completato con un vice-Bergessio con il vizio del goal più spiccato rispetto ai suoi predecessori. 

    Le premesse di questo inizio 'virtuale' di stagione quindi sono più che positive, a maggior ragione perché quasi tutti i big rimarranno a Catania come promesso e voluto dalla società rossazzurra. Nessun cedimento dunque, nessuna paura di guardare avanti con il medesimo entusiasmo. Solo la voglia di dimostrare sul campo che questo gruppo può e vuole stupire ancora, pure quest'anno. È chiaro che nella prossima stagione sarà tutto più difficile ma, se nei prossimi cinquanta giorni di mercato nella rosa degli etnei cambierà poco rispetto a ciò che si prevede, pure in quest'occasione la critica potrà definire questa squadra come il Catania più forte di tutti i tempi. Le parole vanno via con il vento, questo è chiaro, ma conservando sempre la stessa mentalità si farà meno fatica a continuare a volare sempre più in alto.

    Altre Notizie