Calciomercato.com

  • Cataniamania: ultima spiaggia no, crocevia si
Cataniamania: ultima spiaggia no, crocevia si

Cataniamania: ultima spiaggia no, crocevia si

Ormai da settimane si pensa alla partita di turno che il Catania sarà chiamato ad affrontare come a quella da ultima spiaggia, definendola ogni volta 'la più importante della stagione'. Puntualmente però si è stati smentiti, rimandando ogni possibile sentenza al match successivo. In questo hanno sempre avuto un ruolo fondamentale i risultati raccolti dalle dirette concorrenti, che negli ultimi tempi non hanno certo esaltato più dei rossazzurri. Il Catania è ultimo in classifica e probabilmente meriterà pure questa posizione per ciò che ha fatto vedere nell'arco di tutto il campionato, ma da qualche turno a questa parte sembra finalmente esserci qualche importante segnale di risveglio.

Sono arrivati infatti tre risultati utili consecutivi, record forse poco invidiabile per la stagione del Catania, ma che contribuisce a confortare l'ambiente e soprattutto chi vedeva totalmente spacciata la squadra etnea. E' chiaro che questo non può bastare, perchè ora più che mai servono vittorie che permettano di compiere quel balzo in classifica tanto atteso e che adesso sembra davvero possibile da realizzare. Catania-Lazio quindi per i rossazzurri non sarà certo la partita che darà l'esito finale a questo campionato, ma è più che certo che può trasformarsi in un vero e proprio crocevia della stagione. Per gli uomini di Maran infatti non ci sono solo i tre punti, ma vi è soprattutto la consapevolezza che adesso ci si gioca qualcosa di più.

Il quartultimo posto è rimasto alla portata del Catania, che con una concomitanza di risultati sarebbe realmente in grado di conquistarlo subito battendo la squadra di Reja ed è per questo che il 'lunch-match' di domenica rappresenta forse la più ghiotta opportunità per cambiare la storia della lotta retrocessione. A Parma si è giocata la partita quasi-perfetta, nella quale è mancata solo la ciliegina sulla torta che poteva essere determinata da quel goal che avrebbe regalato il successo al Catania. Di sicuro nelle ultime giornate si è vista una squadra che sta pian piano ritrovando se stessa e proprio per questo adesso la fiducia è cresciuta in tutto l'ambiente rossazzurro, che ora spera concretamente nella vittoria malgrado ci si trovi dinanzi ad una delle squadre più in forma del momento. Si è tornati a credere nella salvezza ed è arrivata l'ora di dimostrare che tutto è ancora possibile. L'occasione è arrivata nuovamente, ora sta al Catania non lasciarla scappare ancora una volta.

Altre Notizie