Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Fosse stato l'anno scorso...

    Cataniamania:| Fosse stato l'anno scorso...

    Il pareggio contro il Parma ha forse lasciato contrariato qualche tifoso del Catania che - così come colui che vi scrive - vorrebbe vedere vincere la propria squadra del cuore anche contro il Barcellona, pure dopo essere andato sotto 5-0. Ciò che è accaduto ieri però è a dir poco miracoloso, perchè nello scorso campionato quasi certamente la squadra rossazzurra non sarebbe mai riuscita a compiere una simile rimonta. E' vero, infatti, che già altre volte, sui campi di Lazio e Fiorentina, questa stessa squadra quest'anno è stata capace di portare a casa il pareggio rimontando lo svantaggio, ma andare negli spogliatoi sotto 3-1 e pareggiare non è certamente roba da poco, soprattutto per l'andamento esterno deficitario che ha avuto il Catania nelle passate stagioni.

    Diciamoci la verità: un tempo, magari proprio nello scorso campionato, in una situazione come questa il Catania avrebbe anche potuto perdere 5-1 ,e se questo ieri non è accaduto evidentemente è merito di diversi fattori. Innanzitutto è cambiata, migliorando notevolmente, la qualità della rosa che da qualche mese è a disposizione di Montella, ma questo ormai lo sappiamo e lo ripetiamo da tempo. In secondo luogo quella paura di fare risultato lontano dal 'Massimino' sta pian piano venendo meno, come dimostrato dalla vittoria conquistata all'ultimo secondo a Lecce.

    L'opera non è ancora completa però, perchè è chiaro che una partita come quella di ieri, con la stessa attenzione avuta contro il Palermo, si poteva anche vincere nettamente. D'altra parte la mano e lo spirito di Montella, accompagnato dal suo desiderio di giocarsela sempre e contro chiunque, sta facendo crescere questa squadra sempre di più. Ecco perchè bisogna continuare su questa strada, pensando che le cose andranno per il verso giusto anche se partirà Maxi Lopez, che ad oggi a sorpresa pare un po' meno sicuro di andare al Milan e meno lontano dal nuovo Genoa di Pasquale Marino.

    Altre Notizie