Calciomercato.com

  • Cataniamania: un colpo da serie A

    Cataniamania: un colpo da serie A

    Il mercato del Catania comincia finalmente a sbloccarsi in modo significativo, grazie a un colpo che mette subito in chiaro le intenzioni della società rossazzurra. Torna Martinho, che da noi è stato già apprezzato per le qualità che lasciava intravedere durante la sua breve permanenza ai piedi dell'Etna. Di sicuro però abbiamo conosciuto un altro giocatore rispetto a quello che è diventato adesso, soprattutto per le potenzialità che ha mostrato a Verona. Il suo quindi è un ritorno più che gradito, che Pellegrino ha fatto benissimo a richiedere alla società, conscia di fare un investimento su un giocatore che non è certo da Serie B e che nel campionato cadetto può fare la differenza.

    Un 'acquisto' importantissimo, che va ad aggiungersi alle diverse conferme rispetto all'organico della scorsa stagione e che dev'essere però solo il punto di partenza della campagna acquisti della società rossazzurra. Dalle indicazioni arrivate negli ultimi giorni pare comunque che tutte le trattative già ben indirizzate siano ormai pronte a decollare. Da settimane si attende la firma di Calaiò, ormai destinato a diventare la punta di diamante dell'attacco rossazzurro, e tra qualche giorno dovrebbe finalmente mettere nero su bianco. Nell'ultimo periodo radio-mercato ha accostato al Catania diversi nomi interessanti per la categoria e questo ha certamente lasciato intendere che la società rossazzurra vuole costruire una rosa che abbia le potenzialità per risalire prontamente in Serie A.

    È ovvio che alle voci di corridoio devono seguire i fatti, ma sembra plausibile aspettarsi che molte delle indiscrezioni trapelate siano veritiere. In teoria dunque da adesso è lecito attendersi che partano gli assalti decisivi per mettere a segno quei colpi che tutti attendono e che probabilmente potrebbero permettere al Catania di essere considerato come la squadra da battere. Ciò trascinerebbe sicuramente ancor più gente ad abbonarsi, senza pensare all'attuale categoria, altro aspetto fondamentale per pensare di costruire un progetto che preveda di transitare dal purgatorio per soli nove mesi.
     

    Altre Notizie