Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Una 'Maxi' chance per tutti

    Cataniamania:| Una 'Maxi' chance per tutti

    A quasi due settimane dalla batosta subita contro il Milan, certamente il Catania non vede l'ora di tornare in campo per riscattare la brutta prova fornita contro i rossoneri, decisamente in controtendenza con il campionato disputato finora dalla squadra rossazzurra. Che la sconfitta contro i campioni d'Italia ci potesse anche stare nessuno lo ha mai messo in dubbio, ma il risultato rotondo e i banali errori difensivi che hanno partorito il 4-0 hanno dato a tutti la voglia di rialzarsi immediatamente. La vittima sacrificale di turno dovrebbe essere il Chievo che, anche se sulla carta si presenta come una squadra ben più agevole delle altre affrontate fin qui dal Catania, di sicuro farà di tutto per uscire dal 'Massimino' almeno con un punto, forte del successo conquistato nello scorsa giornata contro la Fiorentina.

    La partita contro i clivensi però nell'ambiente rossazzurro ha il sapore di una vera e propria occasione per tutti ed è per questo che bisogna fare di tutto per centrarla. Innanzitutto i tre punti aprirebbero scenari interessanti, che anche dopo la sconfitta di 'San Siro' restano tali, alla luce del sesto posto in classifica. Ovviamente questo andrebbe di pari passo con la certezza che l'obiettivo salvezza tanto annunciato dalla società anche in questa stagione non solo sarebbe abbondantemente alla portata della squadra, ma addirittura non apparterrebbe affatto ad essa, che invece dimostrerebbe di poter lottare costantemente per concludere il suo campionato quanto meno nella parte sinistra della classifica.

    Alla luce delle ultime voci di mercato, poi, senza dubbio gli oggetti del desiderio delle grandi squadre dimostrerebbero di essere già maturi per un importante salto di qualità da fare nel giro di pochi mesi, a partire da quel Maxi Lopez in odore di Milan già da Gennaio, proseguendo per Gomez, Barrientos e Biagianti. Vincendo contro i clivensi, inoltre, se anche stavolta, come pare, Montella non schiererà dall'inizio il biondo argentino allora i rossazzurri dimostrerebbero una volta di più di poter clamorosamente fare a meno di lui, puntando sulla coppia ormai collaudata composta da Gomez e Bergessio, con Suazo ad un passo dal recupero e pronto a rendersi utile. Giocando un po' con il nome di Lopez quindi viene da dire che la partita contro il Chievo ha il sapore di una 'Maxi' chance per tutti. Proprio per questo domenica il Catania dovrà fare di tutto per vincere e convincere.

    Altre Notizie