Calciomercato.com

  • Cataniamania:| Ripartiamo da Maxi Lopez

    Cataniamania:| Ripartiamo da Maxi Lopez

    Nei giorni successivi all'arrivo di Montella sulla panchina del Catania, non si è fatto altro che parlare degli attaccanti che potrebbero vestire la maglia rossazzurra nel prossimo campionato, sostituendo la punta centrale dell'ultimo anno e mezzo Maxi Lopez. Di fatto, però, bisogna considerare che in realtà quest'ultimo è ancora un giocatore del Catania a tutti gli effetti e che, a prescindere dalle voci che lo vedrebbero nelle mire di Fiorentina e Napoli, la dirigenza rossazzurra non ha mai ricevuto un'offerta concreta per la sua cessione. Che il problema sia la reale mancanza d'interesse nei suoi confronti o la voglia di spendere una cifra inferiore a quella pretesa dal Catania, non è poi così importante. Piuttosto bisognerebbe cominciare a capire che l'attuale mercato del numero undici rossazzurro è lo specchio della stagione scorsa, nella quale pur mostrando sempre le sue qualità ha certamente fatto dei passi indietro dal punto di vista realizzativo.

    L'anno scorso di questi tempi, per cederlo, Lo Monaco chiedeva non meno di sedici milioni di euro, e anche per questo motivo soltanto dieci mesi fa ha rifiutato un'offerta di quattordici milioni dal Rubin Kazan. Adesso, però, a quanto pare Maxi Lopez è valutato circa otto milioni, ma l'amministratore delegato etneo per venderlo ne vuole almeno dieci. Conoscendo bene le reali doti di Maxi Lopez, quindi, sembra più normale riflettere davvero se non convenga decidere subito di declinare qualsiasi offerta arrivi per lui immaginando che, a meno di cifre clamorose messe sul piatto, la somma presentata da qualunque squadra non raggiungerà mai il valore che aveva lo scorso anno. Tanto vale decidere subito di togliere il giocatore dal mercato e rimandare ogni discorso legato alla sua cessione al prossimo anno, ben sapendo che il vero Lopez può fare molto di più di ciò che ha mostrato nella scorsa stagione e può avere la sua grande occasione di esplodere proprio nel prossimo campionato, facendo lievitare nuovamente il costo del suo cartellino.

    Per far questo certamente bisognerà anche convincere Maxi Lopez che una sua permanenza in maglia rossazzurra per un'altra stagione potrà fare bene pure a lui, perchè se dovesse riprendere a segnare con costanza non ci guadagnerebbe solo il Catania, ma lieviterebbe automaticamente anche il suo ingaggio annuale. Serve solo un po' di coraggio dunque, sia da parte della società etnea che da parte sua, ma sembra cosa buona e giusta considerare di ripartire da Maxi Lopez. Se poi dovesse tornare Bergessio, restare Morimoto, arrivare Mouche o chiunque altro, sarebbe solo la ciliegina sulla torta di una stagione che già porta con sé con tante aspettative perchè sarà la prima con un centro sportivo che ha le caratteristiche di una grande del calcio internazionale.

    Altre Notizie