Calciomercato.com

  • 'Fuga' dal Catanzaro:| Ze Maria e Malu all'estero

    'Fuga' dal Catanzaro:| Ze Maria e Malu all'estero

    • Antonio Franco

    Il Catanzaro (Lega Pro - Seconda Divisione) è ormai ad un passo dal baratro e numerose squadre professionistiche si sono fiondati sui tanti giocatori giallorossi che hanno messo in mora la società. Il primo a salutare è stato il giovane attaccante Puntoriere, passato alla Sambonifacese; poi è toccato all'idolo dei tifosi Ciccio Corapi, che ha accettato la proposta del Siracusa nella scorsa settimana, mentre oggi dirà addio ai suoi compagni anche il baby talento Danny Gigliotti (è ormai ufficiale il suo passaggio al Casale). Sul piede di partenza anche tutti gli altri 'over' della squadra: Vono, Beha e Biondi hanno già lasciato la squadra da tempo per tornare dalle loro rispettive famiglie in attesa di sistemazioni.

    Gli altri invece continuano ad allenarsi a Catanzaro ma certamente andranno via, e sono Benincasa, Morello, Lauteri, Di Meglio, Basile, Gaglione, Ciano, Boyomo, Martinez e Ngradira. Per questi ultimi tre, oltre alle molte richieste dalla Lega Pro, si sono aperte anche diverse piste estere, in particolare da Germania, Grecia, Turchia e Portogallo. Su Ciano invece si sono piombate diverse squadra di Prima Divisone: Nocerina, Siracusa e Sorrento su tutte. E in Prima Divisione dovrebbe finire anche Boyomo, che preferisce restare in Italia piuttosto che partire per le destinazioni citate (anche il Crotone ha fatto un sondaggio su di lui). Tra i giovani della Beretti che si sono messi in luce con la prima squadra i più richiesti sono Cittadino, Santaguida e Capicotto.

    Piste estere di invece per il trio tecnico Malù-Ze Maria-Di Pierro, che tanto bene hanno lavorato nel breve periodo in giallorosso. Di Pierro però preferirebbe restare in Italia e sta valutando alcune proposte di Seconda Divisione e serie D giuntegli da diverse squadre che vorrebbero puntare su di lui per la prossima stagione.

    Altre Notizie