Calciomercato.com

  • Cavani aiuta Morata: Juve fa sul serio

    Cavani aiuta Morata: Juve fa sul serio

    • Fabrizio Romano
    C’è un grosso punto interrogativo che tiene fermo il giro attaccanti di tutta Europa: che fine farà Alvaro Morata? Dietro all’attaccante della Spagna ci sono tantissimi club, come abbiamo ampiamente raccontato. Il PSG ha incontrato il suo agente e il suo papà, il Manchester United lo ha inserito nella lista dei desideri da quando è arrivato Mourinho (che l’ha lanciato al Real Madrid) ma deve aspettare sviluppi su Ibrahimovic, il Chelsea si è mosso concretamente da mesi. E… il Real Madrid è sempre più convinto di venderlo. Dopo aver esercitato la recompra. Già, ma a chi? Attenzione alle mosse della Juventus, che non ha ancora mollato definitivamente sul fronte Morata. Anzi. E c’è una spiegazione.

    LA JUVE CI PROVA – L’idea bianconera prevedeva l’opportunità di mollare Alvaro solo qualora le offerte degli altri club fossero state indecenti, ma soprattutto qualora si fosse aperta una porta da Parigi per Edinson Cavani in cui la Juve ha creduto per mesi, tra contatti e telefonate. Non che ora abbia dimenticato Edi, l’estate deve ancora cominciare; ma l’addio di Ibrahimovic e la volontà del PSG di fare muro per Cavani ha convinto la Juve a valutare un rilancio serio con Florentino Perez per riprendersi Morata. Puntando anche sul giocatore. Insomma, la Juve un nuovo tentativo vuole farlo: perché Cavani è lontano, perché Morata conosce già l’ambiente e può esplodere del tutto, perché con lui e Berardi si riempirebbero le due caselle mancanti in attacco. Aprendo a tutti i movimenti tra centrocampista offensivo, difensivo e terzino (Dani Alves è in arrivo).

    L’INCONTRO E… CONTEDa qui a considerare la Juve ottimista, ce ne passa. Un incontro col Real Madrid è previsto entro i prossimi giorni, per parlare di Morata ma anche di altre possibili pedine come Marotta ha sempre confermato. E allora, attenzione a un discorso ampliato dove Alvaro potrebbe tornare bianconero. Di sicuro, la Juventus vuole provarci e lo farà. Facile? Tutt’altro: tra le tante big che si sono attivate che raccontavamo prima, la più convinta è il Chelsea di Antonio Conte, che voleva Morata alla Juve ma per via delle dimissioni non ha potuto allenarlo. E insisterà per averlo a Londra con sé, se andrà via Diego Costa. Ma la Juve non ha mollato, resta in pista e la corsa a Morata è decisamente aperta. Anche ‘grazie’ a Cavani…
     
     

    Altre Notizie