Calciomercato.com

  • Cavani e Dybala insieme alla Juventus

    Cavani e Dybala insieme alla Juventus

    A Torino sarà una lunga estate caldissima. La Juventus anima le voci di mercato in vista della prossima stagione, quando rischia di perdere le due stelle della squadra: Tevez e Pogba. 

    EX BENFICA - Secondo la Gazzetta dello Sport, il centrocampista francese andrà via solo se sarà lui stesso a chiederlo e per offerte dagli 85 milioni in su. In caso di addio, l'obiettivo dei bianconeri è il belga Axel Witsel dello Zenit San Pietroburgo, da cui lo sponsor Gazprom vuole disimpegnarsi. Si può ragionare attorno ai 25 milioni e i primi contatti sono già stati avviati attraverso intermediari. La prima alternativa è rappresentata dal brasiliano del Chelsea, Ramires: entrambi hanno giocato in Portogallo al Benfica. Inoltre in difesa interessa il brasiliano Miranda dell'Atletico Madrid, mentre per il ruolo di trequartista piace molto l'italo-argentino del Palermo, Franco Vazquez

    NUOVO ATTACCO - In rosanero c'è poi Paulo Dybala, nel mirino della Juve in alternativa (o in coppia se Tevez torna subito al Boca Juniors) a Edinson Cavani. Entrambi mandano segnali confortanti al club campione d'Italia. Il PSG è tra i pretendenti più agguerriti per Pogba, così viene naturale la candidatura di Cavani per i bianconeri. Tuttavia contatti tra i due club non ci sono ancora stati, visto che i francesi valutano l'uruguaiano 55 milioni di euro. 

    CAVANI - Intanto il Matador ha concordato col suo fratello-agente Fernando di dare priorità al dialogo con la Juventus, nonostante il pressing di Manchester United e Atletico Madrid. In ogni caso Marotta e Paratici sanno bene che Cavani può arrivare insieme a Dybala solo se viene ceduto Pogba, oppure la doppietta potrebbe rendersi necessaria nel caso in cui Tevez facesse le valigie in estate. 

    DYBALA - La Joya interessa pure a Inter, Roma, Psg, Chelsea e Atletico Madrid, ma il dialogo tra bianconeri e rosanero procede senza particolari intoppi. Marotta tiene in caldo l'amico Zamparini, ma prima di chiudere vuol capire bene cosa accade sui fronti paralleli. L'attendismo bianconero, insomma, è figlio di una strategia chiara. 

    ZAZA - Nella prossima stagione è possibile che il reparto offensivo juventino risulti rivoluzionato: l'unico intoccabile è Morata. Allegri ha dato l'ok a un turnover che potrebbe portare anche a un inedito quartetto: Cavani-Morata-Dybala-Zaza. Sul centravanti del Sassuolo ha messo gli occhi il Tottenham, ma la Juve può acquistarlo per 15 milioni. A breve è previsto un incontro tra i due club per definire la pratica, considerando che a Torino viene dato in partenza Llorente

    FALCAO - Se su Cavani sorgessero intoppi, occhio sempre al nome di Falcao, di ritorno al Monaco. Così come non è mai stata tralasciata l’alternativa van Persie. Anche lui è in uscita dal Manchester United, e il prezzo è calato. 
     


    Altre Notizie