Calciomercato.com

  • Cavani vs Gomez:| Stasera duello stellare!

    Cavani vs Gomez:| Stasera duello stellare!

    • G.S.

    Non di solo Cavani contro Gomez vivrà Napoli-Bayern. Sarebbe troppo poco. Di stelle a confronto ce ne sono a mucchi. A cominciare dalla panchina, con due personaggini del calibro di Mazzarri e Heynckes. Ma gli astri più accecanti della serata del San Paolo sono Mario detto il Torero ed Edi alias il Matador. Gli altri facciano un passo indietro.

    SuperMario ha iniziato la stagione in Germania così come l'aveva finita: segnando gol a raffica. 15 per la precisione nelle ultime 11 gare del Bayern, coppa nazionale compresa (su 32 complessivamente realizzati dai bavaresi). Un rullo. Lo scorso anno, in 45 presenze ne fece 39, sfiorando un primato che in Bundesliga dura dal 1972, quello del numero di triplette realizzate: Gerd Müller ne firmò sei, lui si è fermato a cinque.

    Già, cinque. Le stesse di Cavani da quando indossa l'azzurro. 40 presenze e 29 gol lo scorso anno e una incidenza offensiva che hanno fatto dell'attaccante uruguaiano uno dei cannonieri più decisivi d'Europa. Un bomber che quest'anno ha firmato però solo 5 reti (la tripletta al Milan e i gol al City e al Villarreal). Cavani contro Gomez, la suggestione del confronto stellare.

    (Il Mattino)

    Altre Notizie