Calciomercato.com

  • Cavani punta centrale:| 'Hamsik e Pandev ai lati'

    Cavani punta centrale:| 'Hamsik e Pandev ai lati'

    A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio Pistocchi, giornalista
    “L’Italia ha dimostrato di aver un’ottima capacità difensiva giovando soprattutto di Pirlo che è il più bravo giocatore del mondo in quel ruolo. Abbiamo però fatto pochissimo dl punto di vista offensivo e non capisco la scelta di Prandelli di giocare con due seconde punte perché anche Balotelli lo è. Credo che contro la Germania i tedeschi avranno l’iniziativa di gioco, noi dobbiamo essere squadra equilibrata cercando di contro attaccare con rapidità.

    Tra Spagna e Portogallo gli spagnoli sono favoriti perché controllano il gioco e gestiscono il pallone. La Spagna, nonostante non abbia il Messi della situazione, riesce a prendere completamente il controllo del gioco. Il Portogallo si è affidato, per ora, alle grandi doti di Cristiano Ronaldo che stasera potrà fare una grande partita perché conosce bene la Spagna.
    Ramirez non c’entra nulla come vice Lavezzi. Ramirez è un trequartista mobile, che corre tanto però Lavezzi nel Napoli faceva anche la prima punta. Credo che l’idea tattica di Mazzarri sia quella di giocare con Cavani punta centrale e Hamsik e Pandev ai suoi lati”.


    Altre Notizie