Calciomercato.com

  • Cavani rosso, Cile in semifinale con Isla

    Cavani rosso, Cile in semifinale con Isla

    Il Cile è la prima squadra qualificata alle semifinali di Coppa America. Nel quarto di finale di ieri sera, contro l'Uruguay, i padroni di casa hanno vinto per 1 a 0, grazie a un gol dello juventino Mauricio Isla. Nella Celeste due espulsi: Edinson Cavani e Jorge Fucile.

    MATADOR NERVOSO - Il Cile comanda il gioco dall'inizio, ma la Roja non riesce a colpire, fermata dal pressing degli uomini di Tabarez. La svolta arriva al 18esimo del secondo tempo: Cavani, già ammonito per proteste contro il guardalinee, viene provocato da Jara con un colpo basso. Il Matador gli mette una mano sul viso, il difensore cileno cade a terra e l'arbitro estrae il secondo giallo. Momento difficile per l'attaccante del PSG, dopo l'arresto del padre per un incidente in cui ha perso la vita un ragazzo in Uruguay. Cavani termina la sua Coppa America senza aver segnato nemmeno un gol.



    DECIDE MAURICIO - Con un uomo in più, il Cile aumenta la pressione. Entrano Mati Fernandez e Pinilla, e arriva il gol decisivo. Muslera esce coi pugni per sventare un cross, la palla arriva a Valdivia. Il Mago controlla e serve Isla al limite dell'area, che con un potente destro batte l'ex portiere della Lazio. L'Uruguay finisce poi in nove uomini, per un fallaccio di Fucile ai danni di Alexis Sanchez nei minuti di recupero, che provoca una rissa in campo.  Il Cile di Sampaoli avanza, e ora aspetta la vincente tra Bolivia e Perù.
     

    Altre Notizie