Calciomercato.com

  • Cazzola torna:| Nuovo ad del Bologna

    Cazzola torna:| Nuovo ad del Bologna

    Alfredo Cazzola torna al Bologna: il prossimo 7 aprile diventerà ufficialmente amministratore delegato di Bologna 2010, la società che controlla il club felsineo. E' l'esito della riunione di oltre due ore che si è svolta nella sede di Intermedia, presieduta da Giovanni Consorte, regista del salvataggio del club rossoblù prima di Natale. Con i soci era presente anche Gianni Morandi, presidente onorario rossoblù.

    Cazzola, che entra con 5 milioni, aveva lasciato la presidenza del Bologna nel 2008, dopo il ritorno in serie A. Fu lui, nel 2005, ad acquistare la società con Renzo Menarini e Mario Bandiera, salvando dal fallimento il Bologna di Giuseppe Gazzoni Frascara. Poi, uscito Bandiara, aveva ceduto la propria quota di maggioranza a Menarini, correndo senza successo per la carica di sindaco.

    Cazzola avrà uno quota leggermente superiore a quella di Zanetti, l'imprenditore del caffè che, pur con la maggioranza relativa, si era clamorosamente dimesso dalla carica di presidente. A meno che lo stesso Zanetti non decida di partecipare all'aumento di capitale.

    Altre Notizie