Calciomercato.com

  • Ceballos, settimana decisiva per il futuro: il Milan spera

    Ceballos, settimana decisiva per il futuro: il Milan spera

    • FZ
    Campione d'Europa, da protagonista. Dani Ceballos si è preso la sua rivincita, due anni fa perdeva a Cracovia la finale dell'Europeo Under 21 contro la Germania, questa sera, battendo i tedeschi di Kuntz, ha alzato al cielo di Udine un trofeo meritato. In una finale combattuta e poco spettacolare, decisa da Fabian Ruiz e Dani Olmo, ha brillato meno del solito, ma quello appena chiuso è stato il suo torneo. Due gol, contro Italia e Polonia, e tante giocate da valore aggiunto, da numero 10. In Italia si è visto un giocatore vero, ritrovato, non quello discontinuo e sfiduciato dell'ultimo anno con il Real Madrid, del quale non è mai stato un titolare indiscusso, nonostante 3 gol e 2 assist in 34 partite. 

    VIA DA MADRID - Bisogna partire da qui per cercare di capire quello che sarà il futuro di Ceballos. Nonostante dalle parti del Santiago Bernabeu abbia diversi estimatori, a Madrid per lui non c'è posto. Zidane, con il quale il rapporto è tutt'altro che idilliaco, ha fatto sapere a Perez che non conta su di lui, che può essere ceduto. Salvo una sorprendente retromarcia andrà via, con ogni probabilità all'estero. Il suo agente in queste settimane ha ricevute diverse proposte, delle quali parlerò con il diretto interessato a partire da domani. Ceballos, infatti, ha chiesto di non essere disturbato durante l'Europeo, rimandando ogni valutazione a luglio. Ora che è tutto finito, che ha la medaglia d'oro al collo, è pronto a studiare le offerte.

    IL MILAN SPERA - Tra queste c'è quella del Milan, che da tempo gli fa la corte. Il problema per Maldini-Boban-Massara è rappresentato dalle richieste del Real Madrid, che per il suo cartellino vuole 45-50 milioni. Niente prestito, solo cessione a titolo definitivo. Un doppio ostacolo, che rende difficile ogni tipo di trattativa. Con i blancos il Milan ha ottimi rapporti, ma non ha trovato terreno fertile, almeno per il momento. Il Real, che nei giorni ha risposto picche ai 30 milioni offerti dal Tottenham, non è disposto a fare sconti. Quella che inizia sarà una settimana decisiva: per Ceballos, per avere un confronto con il Real e con il suo agente, per il Milan, per capire la fattibilità dell'affare. Molto difficile, ma non impossibile.

    Altre Notizie