Calciomercato.com

  • Ceccarelli è titolare:| Schelotto sale in attacco

    Ceccarelli è titolare:| Schelotto sale in attacco

    Manca davvero un niente all’inizio di questa attesa serie A per la truppa bianconera e per i tanti tifosi cesenati in vista della prima, prestigiosa trasferta nella tana giallorossa. Una prima davvero da ‘paura’ contro Totti e compagni: per non farsi sbranare sarà necessario far ricorso al proverbiale entusiasmo della matricola, di fronte ad avversari forti e vogliosi già di vincere, per dimenticare la sconfitta in Supercoppa contro l’Inter. Ciò nonostante, va ricordato che per molti bianconeri sarà il debutto in assoluto nella massima serie, per qualcuno anche nel calcio italiano.

     

    Ieri nella seduta pomeridiana al centro sportivo ‘Rognoni’ di Villa Silvia mister Ficcadenti ha separato il suo gruppo in due parti: sotto la guida del tecnico hanno lavorato molto sulla tattica i probabili undici titolari, mentre gli altri hanno svolto lavoro a parte. Tanta l’insistenza dell’allenatore su tutti quei movimenti che ogni singolo giocatore dovrà fare nell’anticipo serale di domani, con inizio alle 20,45 all’ Olimpico di Roma (diretta Sky). Unici assenti erano Caserta e Piangerelli; quest’ultimo ha un problema al tallone e la sua eventuale partenza per Roma verrà decisa questa mattina.

     

    La formazione che dovrebbe scendere in campo nel classico modulo 4-3-3 vede in porta Antonioli e nella linea difensiva, a differenza di quanto sembrava mercoledì, a destra Ceccarelli; con lui poi Pellegrino e Von Bergen centrali e Nagatomo a sinistra. A centrocampo partendo da destra Appiah, Colucci e Parolo mezzala sinistra; in attacco esterno destro Schelotto, avanzatissimo a sorpresa, poi punta centrale Bogdani e alla mancina Giaccherini. Fuori dalle convocazioni Lauro, in quanto squalificato per un turno. Questa mattina sempre a Villa Silvia con inizio alle 10,30 è previsto l’ultimo allenamento prima della partenza alle 14 per il ritiro a Roma, che sarà al Park Hotel Mancini.
     


    Altre Notizie