Calciomercato.com

Ceferin: 'La Serie A si concluderà, sono fiducioso. Cellino? Non lotta per le coppe. E sulla Champions...'

Ceferin: 'La Serie A si concluderà, sono fiducioso. Cellino? Non lotta per le coppe. E sulla Champions...'

Aleksander Ceferin torna a parlare: "La Serie A sarà conclusa". Il numero uno della Uefa ha parlato al quotidiano sloveno Ekipa e ancora una volta ha sottolineato come la sua intenzione sia di riprendere e concludere regolarmente la stagione: "Sono ottimista e fiducioso - spiega riferendosi ai vari campionati nazionali -, la Liga sarà portata a termine come la Serie A. Oggi non posso promettere o garantire nulla, tutto dipenderà dalla situazione di ciascun Paese. Anche la Premier League? Non vedo come potremmo lasciare il Liverpool senza titolo: se si tornasse a giocare, quasi sicuramente lo vincerebbe, se non si dovesse giocare, sarebbe comunque opportuno annunciare i risultati e determinare i campioni delle rispettive leghe nazionali; e anche in questo caso, non vedo come potrebbe vincere il titolo qualcun altro se non il Liverpool. Capisco che i tifosi dei Reds possano essere delusi in caso di vittoria in uno stadio vuoto, ma in un modo o nell'altro penso che vinceranno la Premier".

CHAMPIONS LEAGUE - Ceferin si sofferma poi sulle sorti della Champions League: "Per quel che sappiamo oggi - prosegue il presidente della Uefa -, la Champions si concluderà nelle stesse modalità con cui si sarebbe dovuta giocare prima della sospensione. Non possiamo esserne certi e ancora non possiamo sapere se nella finale o in qualsiasi altro evento ci saranno o meno i tifosi, ma dobbiamo farci trovare pronti per tutti e due gli scenari: dipende dalla pandemia, ma al momento, ripeto, contempliamo una normale conclusione della Champions".

CELLINO - Infine, Ceferin commenta il duro sfogo del presidente del Brescia Massimo Cellino, che aveva definito la Uefa 'arrogante e irresponsabile' e minacciato di non schierare la squadra in caso di ripresa del campionato: "Prima di tutto, la Serie A non risponde alle competenze della Uefa. In secondo luogo, il Brescia non è vicino a classificarsi alle coppe europee. Terzo e ultimo punto, non credo che le sue recenti parole fossero rivolte alla Uefa. Ad ogni modo voglio sottolineare che non metteremo in pericolo nessuno e che ascolteremo tutti per trovare una soluzione adatta a ogni Lega, non appena i rispettivi governi ci daranno il via libera".

Altre notizie