Calciomercato.com

  • ​Ceferin rassicura l'Italia: 'Lavoriamo per far giocare Euro 2020 nelle 12 città previste'

    ​Ceferin rassicura l'Italia: 'Lavoriamo per far giocare Euro 2020 nelle 12 città previste'

    L’Uefa ha incontrato oggi le 12 città sedi di UEFA EURO 2020, in un meeting di routine per questioni operative. Il presidente Aleksander Čeferin ha dichiarato: “La UEFA è impegnata a organizzare EURO 2020 nelle 12 città inizialmente previste. EURO è la competizione di punta per il calcio per squadre nazionali in Europa ed è una fonte vitale di finanziamento per il calcio di base e per lo sviluppo più ampio del calcio”. Rassicurata dunque l'Italia, che in caso di disputa in un solo paese sarebbe tagliata fuori.



    This video will start in
    0:09
    “Sono ottimista sul fatto che le cose saranno molto diverse per quanto riguarda il virus man mano che ci avvicineremo al torneo ed è importante dare alle città e ai governi ospitanti tutto il tempo possibile per formulare un quadro accurato di ciò che sarà possibile fare nei mesi di giugno e luglio”.


    “I tifosi sono una parte importante di ciò che rende speciale il calcio e questo vale sia per EURO che per qualsiasi partita. Dobbiamo concederci il massimo spazio per permettere il loro ritorno negli stadi ”.

    Altre Notizie