Calciomercato.com

  • Celeste Pin: 'Mandorlini, l'Inter e quel San Siro...'

    Celeste Pin: 'Mandorlini, l'Inter e quel San Siro...'

    Per un commento sulle prestazione delle squadre italiane in Europa e per un punto sul campionato, ho contattato telefonicamente per passionedelcalcio.it Celeste Pin, ex difensore, tra gli anni ottanta e novanta, della Fiorentina e del Verona.

    La Juventus è in difficoltà o gli ultimi risultati negativi sono legati esclusivamente agli episodi?

    Contro la Fiorentina la Juve ha perso una partita unica, irripetibile e storica. L’errore di Buffon ha permesso ai viola di pareggiare e poi per orgoglio i bianconeri si sono buttati in avanti prendendo gol in contropiede. La Juve contro il Real ha giocato bene e ha pagato gli errori arbitrali. La Juventus non è in crisi e può passare il turno in Champions.

    Chi ha più possibilità di qualificarsi agli ottavi di Champions: il Milan o il Napoli?

    Il Milan non ha più la mentalità del suo Presidente Berlusconi perché quando è passato in vantaggio contro il Barcellona ha pensato a difendersi e non ad attaccare. I rossoneri si giocano il passaggio con il Celtic e non sarà semplice. Ritengo che il Napoli abbia più possibilità perché ha grosse potenzialità e in attacco è micidiale.

    Come giudica le prove in Europa League della Fiorentina e della Lazio?

    La Lazio è in crisi d’identità. Non riesce a fare gol. C’è molto malumore intorno all’ambiente. I biancocelesti hanno comunque buone possibilità di passare il turno. La Fiorentina è praticamente già qualificata e i giocatori meno utilizzati hanno sfoderato una buona prova.

    I viola possono inserirsi nella lotta Scudetto?

    La Roma sta andando fortissimo. La Juve e il Napoli invece hanno solo 4 punti in più della Fiorentina. Ritengo che per i viola saranno decisive queste tre partite ravvicinate contro il Chievo, il Napoli e il Milan.

    Il Verona potrà continuare questa sua striscia positiva anche contro l’Inter?

    Il Verona sta giocando umilmente grazie anche al suo allenatore Mandorlini. Per i gialloblù sarà comunque difficile raccogliere punti a San Siro.

    Stefano Rizzo

    Altre Notizie