Calciomercato.com

  • Il Milan non si ferma più e vola anche in Europa League: 3-1 a Glasgow contro il Celtic

    Il Milan non si ferma più e vola anche in Europa League: 3-1 a Glasgow contro il Celtic

    Dopo un fin troppo sofferto percorso di qualificazione, l'avventura del Milan nei giorni di Europa League inizia con una vittoria in trasferta al Celtic Park di Glasgow contro i Celtic. Stefano Pioli non si ferma e il 3-1 firmato Krunic, Brahim Diaz e Hauge manda subito i rossoneri in testa (insieme al Lille) al girone H, quello che da molti è considerato il "girone della morte" di questa prima fase.

    In una gara priva di grandissime emozioni, il Milan dopo un paio di folate dell'ex-Laxalt, passa presto in vantaggio quando al 14' Castillejo brucia proprio Laxalt e crossa a centro area dove in inserimento Krunic svetta fra Duffy e Welsh e insacca alle spalle di Barkas. Ibrahimovic conglea il pallone, gestisce i ritmi e dice quando accelerare come al 42' quando lancia in verticale Theo Hernandez che aspetta e serve Brahim Diaz bravo a battere Barkas in diagonale dopo un primo dribbling da dentro l'area.

    Nella ripresa il copione non cambia, il Celtic nonostante i cambi fatica a rendersi pericoloso e allora Pioli sceglie addirittura di togliere Ibrahimovic e Kessie e gestirne le energie mandando in campo Leao e Bennacer. Il messaggio però lo recepisce anche il Celtic che iniza a crederci, alza il baricentro e dopo un destro non preciso di Elyounoussi trova il gol della speranza proprio con la punta norvegese che sugli sviluppi di un corner brucia Tonali e batte Donnarumma.

    Il forcing degli scozzesi non genera però altri rischi verso la porta di Donnarumma se non un destro strozzato di Ntcham che finisce a lato e allora a gioco scaduto è il neo entrato Hauge a chiudere i conti sul 3-1 beffando Barkas in uscita dopo uno splendido controllo verso la porta che ha tagliato fuori la difesa. Il Milan vince e convince, ancora una volta la squadra di Pioli non accenna a fermarsi

    :(match_center_plus)

    Altre Notizie