Calciomercato.com

  • Centrocampo Cesena:|Ekdal sorpassa tutti

    Centrocampo Cesena:|Ekdal sorpassa tutti

    I TASSELLI del mosaico griffato Giampaolo vanno unendosi giorno dopo giorno. Non manca molto perché l’opera sia completa. Alcune cose comunque vanno ancora puntellate, a cominciare dal ruolo di vice Antonioli, dove ormai sembra lontana l’ipotesi Nicola Ravaglia. Il portiere forlivese classe ’88, infatti, non dovrebbe restare come dodicesimo: la destinazione più probabile per lui ora sembra Modena, dove è stato ben sponsorizzato dal tecnico della Primavera gialloblù, il cesenate Agatino Cuttone. Intanto Grandi, quest’anno estremo difensore della Primavera, non finirà in prestito al Bellaria, ma al Monza. Il dodicesimo di Antonioli pare che arriverà quindi da fuori Cesena: e il nome che più prende quota è quello di Rafael (’82), il brasiliano dell’Hellas Verona.

    C’È MENO carne al fuoco nel pacchetto arretrato: serve un esterno sinistro in alternativa a Lauro e verrà pescato pare all’estero. Per il resto Giampaolo ha a disposizione quasi tutti: Comotto e Ceccarelli a destra, Von Bergen e Rossi come centrali, Benalouane al vaglio come alternativa. Situazione ottimale per il mister, che da sempre fa dell’organizzazione difensiva uno dei suoi fattori di successo.

    E’ a centrocampo, invece, che c’è ancora da fare parecchio in termini di mercato. L’obiettivo è portare a casa tre o quattro giocatori in questo reparto, di cui almeno due prime scelte. E’ sempre Guana al centro dei pensieri di Campedelli: col giocatore l’accordo è stato trovato, firmerebbe un biennale da 500mila euro l’anno. Ma il Palermo non molla: vuole che il Cavalluccio ne paghi l’intero cartellino e chiede un milione di euro. Una cifra che il Cesena non intende sborsare. Così l’affare si è complicato, ma nei prossimi giorni si tornerà all’assalto.

    DIFFICILE la pista Candreva, il giocatore è seguito ora anche dal Cagliari e con l’Udinese non si incontrano domanda e offerta. Intanto uno dei pallini di Giampaolo, cioè Foggia, starebbe valutando un’offerta del Queens Park Rangers. C’è così sempre Parolo nell’attuale scacchiere di metà campo, insieme a Colucci, però il centrocampista di Gallarate ha la valigia in mano: anche la Fiorentina lo segue, ma sostiene che il Cesena stia sparando alto. L’ex capitano Beppe De Feudis, inoltre, si giocherà la permanenza anche in base al suo andamento in ritiro. Campedelli potrebbe infine fare affari con la Juventus: piace Almiron, ma Agnelli vuole che il Cesena ne acquisti il cartellino, opzione che i dirigenti del Cavalluccio non contemplano. Il Cesena però segue sempre più Ekdal e Giandonato: la soluzione potrebbe essere la comproprietà di uno dei due, con ogni probabilità dello svedese (classe ’89) ex Bologna, magari con la clausola che sia concesso Almiron a costo zero. Come rincalzo infine si sta considerando anche il ritorno di Sammarco.

    IL CANTIERE dell’attacco è quello dove i lavori sono più avanti. Con Bogdani seguito dal Padova, resta da definire il futuro di Giaccherini: al centro del dibattito c’è il prolungamento di contratto del giocatore. I suoi procuratori sottolineano come le parti siano ancora distanti, nonostante il colloquio definito ‘cordiale’ coi dirigenti bianconeri giovedì. Appuntamento la prossima settimana: Giaccherini potrebbe allungare a quattro anni. Ciò però non escluderebbe un suo addio, magari nelle ultime battute di mercato.

    Altre Notizie