Calciomercato.com

  • Calciomercato Inter: caccia all'8
Calciomercato Inter: caccia all'8

Calciomercato Inter: caccia all'8

Oggi è l'8/8 e all'Inter serve proprio un 8. Il numero in questione è già sulla maglia di Palacio, ma per completare il centrocampo Stramaccioni ha bisogno di un mediano 'tuttofare', in grado di rubare palloni e impostare l'azione davanti alla difesa.

In questi giorni è a Milano l'agente dell'olandese De Jong (n°34) che va in scadenza di contratto co il Manchester City nel giugno 2013, ma ha un ingaggio pesante.
Guadagnano molto meno di lui il brasiliano Paulinho (n°8) del Corinthians e il francese M'Vila (n°17) del Rennes, che però hanno una maggiore valutazione di mercato.

Il giusto compromesso tra stipendio del giocatore e costo del cartellino può essere rappresentato dal brasiliano Fernando (n°25). Branca ha già provato a bissare l'operazione Guarin, arrivato lo scorso gennaio in prestito con diritto di riscatto. Il Porto accettò questa formula solo perché il colombiano era infortunato, ma non è disposto a fare altrettanto con un giocatore integro fisicamente come Fernando.

Infine ci sarebbe l'occasione Sahin (n° 5) già trattato dai nerazzurri l'anno scorso, prima del suo passaggio dal Borussia Dortmund al Real Madrid. In questa stagione il turco, reduce da un grave infortunio al ginocchio, non ha trovato spazio nella squadra di Mourinho, che è disposto a cederlo in prestito. Purtroppo il ragazzo sembra destinato in Inghilterra, dove lo aspetta l'Arsenal.


Altre Notizie