Calciomercato.com

  • Cercasi fantasia: chi sono i trequartisti più cari d'Europa? Zaniolo in top 10, alle spalle di... Eriksen

    Cercasi fantasia: chi sono i trequartisti più cari d'Europa? Zaniolo in top 10, alle spalle di... Eriksen

    • Angelo Taglieri
    I numeri 10, quello che creano, costruiscono, fanno sognare e vedono spazi che non esistono. Quelli che non amano essere ingabbiati in schemi tattici troppo rigidi, liberi di muoversi tra le linee e di dettare loro i tempi di gioco negli ultimi 30 metri, di decidere loro dove deve andare il passaggio filtrante, di sentire loro la giocata che può risolvere un match. 

    In Europa c'è chi premia la fantasia, come il Milan, che si coccola Calhanoglu e sogna Szoboszlai, vicino però al Lipsia; come la Roma, che si gode Mkhitaryan mentre attende Zaniolo; come il Man City, che sfrutta la grande di sua maestà l'assist Kevin De Bruyne. L'Inter no, preferisce la solidità e gli inserimenti alla fantasia: convinzioni, ognuno ha le sua. Certo, se in panchina c'è un fantasista che per valore è nella top 10 europea... E la classifica di CM di oggi è dedicata proprio a loro: ai 10 fantasisti più cari d'Europa. E la Serie A fa bella figura.

    Cercasi fantasia: chi sono i trequartisti più cari d'Europa? Zaniolo in top 10, alle spalle di... Eriksen10. Mason Mount del Chelsea: 45 milioni

     

    Altre Notizie