Calciomercato.com

  • Cercato dall'Inter, Cragno si racconta: 'A Cagliari sto benissimo. Buffon il mio idolo, Donnarumma mi perseguita...'

    Cercato dall'Inter, Cragno si racconta: 'A Cagliari sto benissimo. Buffon il mio idolo, Donnarumma mi perseguita...'

    Alessio Cragno, portiere del Cagliari, migliore in campo nello 0-0 contro il Torino dell'ultimo turno, si racconta al Corriere dello Sport: "Migliore in campo? Ma no, il vento ci ha frenati, impedendoci di giocare come sappiamo. Tutti però abbiamo dato qualcosa di più a livello difensivo. La parata più difficile? Quella su Belotti, il pallone è arrivato all'ultimo". 

    SUL FUTURO - Cercato dall'Inter, Cragno parla anche del suo futuro: "Io sto benissimo qui. I sogni sono belli ma non hanno molto senso se non sono accompaganati da qualcosa di concreto". 

    I MODELLI - "Il massimo è Buffon, il mio idolo sin da bambino. Non voglio neanche lontanamente paragonarmi a lui, perché la distanza è siderale. Ma ne ammirò l'essenzialità: mi piace più la sostanza della forma. Mi piacciono anche Oblak e De Gea all'estero, in Italia invece Szczesny e Sirigu". 

    DONNARUMMA - "Davanti a me sia in Under 21 che in Nazionale? Mi perseguita, dovrà denunciarlo per stalking. Sto scherzando, Gigio è un amico, non un rivale. E ha i mezzi per diventare il miglior portiere italiano per molti anni". 

    SULLA FIORENTINA - "Se ci giocherò? Mah, chi lo sa... E' la squadra della mia città, che seguivo da bambino in Curva Fiesole. La mia famiglia e i miei amici sono tutti tifosi viola. Ma devo ripetermi: a Cagliari ho tutto quello che cercavo". 

    Altre Notizie