Calciomercato.com

  • Cerci: c'è il sì al Milan, lunedì la firma

    Cerci: c'è il sì al Milan, lunedì la firma

    Altre novità sullo scambio di Natale tra Milan e Atletico Madrid, ovvero Torres-Cerci, secondo quanto riporta GianlucaDiMarzio.com: l'ex Torino arriverà tra stasera e domani a Madrid, dopodichè arriverà la firma sul contratto che lo legherà alla squadra di Inzaghi. Le visite mediche verranno probabilmente effettuate la mattina del 2 gennaio, con il primo allenamento con la squadra previsto per il pomeriggio dello stesso giorno. Possibile che Filippo Inzaghi invii il 31 dicembre a Milanello dei preparatori per far effettuare al giocatore alcuni test fisici. Per quanto concerne Torres invece, il 29 dicembre l'attaccante spagnolo riceverà un premio a Dubai, prima di prendere un aereo di sola andata il giorno dopo per Madrid. Il 31 dicembre le probabili visite mediche, in attesa di unirsi ai propri compagni e mettersi a disposizione di Diego Pablo Simeone. Interessante il retroscena rivelato da Sky: l'ala ex Torino lascia l'Atletico Madrid in prestito per i prossimi 18 mesi, ma la prossima estate i colchoneros potrebbero vendere il calciatore a titolo definitivo a un club terzo qualora dovesse arrivare un'offerta allettante. A quel punto, il Milan o dovrà pareggiare l'affare o dovrà lasciarlo andare.


    18.32 L'allenatore in seconda dell'Atletico Madrid, Germàn Burgos, intervenuto a margine di un evento allo stadio 'Fernando Torres' di Fuenlabrada, ha riaccolto a parole l'attaccante spagnolo: "La trattativa sta per chiudersi, siamo in attesa della concretizzazione dell'affare. Sarà un rinforzo molto importante per la seconda parte della stagione, Fernando già sa in che club arriverà"

    14.40 Anche Milan Channel, il canale tematico del club rossonero, conferma la chiusura imminente dell'affare Cerci: "Trattativa Cerci: Nessuna ufficialità, ma trattativa in dirittura d'arrivo. Mancano pochi millimetri".

    13.55 E' durata meno del previsto l'attesa per la risposta di Alessio Cerci al Milan: l'ex giocatore del Torino ha accettato l'offerta di trasferirsi in prestito per i prossimi 18 mesi alla corte di Filippo Inzaghi al posto di Torres, che torna in Spagna. Il Milan continuerà a pagare l'ingaggio del Nino fino alla scadenza del presito, così come l'Atletico Madrid farà con l'esterno romano. Il giocatore è atteso nelle prossime ore in Spagna, di ritorno dalla breve vacanza alle Maldive, e successivamente raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro di Dubai.

    13.30 Si arricchisce di un nuovo capitolo la vicenda legata al futuro di Alessio Cerci, attaccante di proprietà dell'Atletico Madrid al centro di un vero e proprio derby di mercato tra Milan e Inter. Il giocatore di Velletri, in parola da tempo soprattutto attraverso il suo procuratore Sergio Berti con l'Inter e Roberto Mancini, è stato inserito in uno scambio di mercato che lo vedrebbe trasferirsi in prestito al Milan per i prossimi 18 mesi con Fernando Torres che tornerebbe a vestire la maglia dei colchoneros. Gran parte dei quotidiani sportivi in edicola oggi riferiscono che l'ex Torino avrebbe mostrato una certa freddezza nei confronti dell'ipotesi rossonera ma ci ha pensato lui stesso a fare chiarezza attraverso la propria pagina  ufficiale su Facebook: "Come sempre, quando si tratta di me,leggo spesso cose non vere e fantasie. Non ho rifiutato nessuno e non ho firmato con nessuno. Sono un giocatore dell'Atletico Madrid e sto valutando, insieme alla Società, la soluzione migliore per entrambi, credo sia giusto e normale così. Alessio".

    La redazione di Sky Sport fa sapere inoltre che il club spagnolo ha dato tempo fino a lunedì prossimo al calciatore per prendere una decisione definitiva: nelle prossime ore, Cerci farà ritorno in Spagna dalla vacanza alle Maldive e dovrebbe comunicare la propria volontà circa la proposta del Milan. In caso di rifiuto definitivo, l'Atletico è pronto a trattenere il calciatore fino a giugno togliendolo dal mercato. A conferma della posizione intransigente della dirigenza madrilena, la minaccia di denunciare il comportamento dell'Inter, rea di aver portato avanti una trattativa privata con l'entourage del calciatore senza autorizzione, alla Uefa.

    Altre Notizie