Calciomercato.com

  • Cerri alla Juve: 4 anni di contratto

    Cerri alla Juve: 4 anni di contratto

    Un altro gioiello cresciuto nel vivaio del Parma è pronto ad accasarsi in una big italiana. Dopo José Mauri al Milan, è il turno di Alberto Cerri alla Juventus. Il centravanti classe '96, svincolatosi dal Parma, che ha disputato l'ultima stagione a Lanciano, porrà una firma su un contratto quadriennale. Non rimarrà, però, a Torino. Per l'attaccante nato a Parma c'è il Carpi, pronto a dargli spazio, minuti e fiducia. E sarà la sua prima esperienza nella massima serie.

    STAGIONE SFORTUNATA - 4 gol nelle prime 6 partite a Lanciano. Niente male per chi si affacciava per la prima volta in un campionato professinistico. Poi l'infortunio. Distorsione al ginocchio sinistro con lussazione della rotula. Una volta rientrato, non è stata più la stessa cosa: tanta panchina, qualche spezzone nessun gol. Stagione in chiaroscuro per il gigante ducale. 

    GOLDEN BOY - Certo, iniziare con un infortunio non è mai facile. Ma Cerri ha il carattere e le qualità per rialzarsi. Quelle stesse che gli hanno fatto vincere il Golden Boy al trofeo di Viareggio due anni fa, quando segnò 6 gol in 4 partite da capitano del Parma. Del resto, nelle sue vene corre sangue di sportivo: il nonno Ercole Gualazzini era un combattivo e vinse un paio di tappe al Tour de France. Il papà Davide è stato calciatore tra gli anni '80 e '90: cresciuto nel vivaio del Parma ha disputato una discreta carriera in Serie D, conquistanto una promozione con la Casalese. Ora tocca ad Alberto, il Golden Boy che, parafrasando l'omonimo manga, "se ne va senza meta verso il domani. Forse un giorno sarò proprio lui a guidare la Juventus"

    AT

    Altre Notizie