Calciomercato.com

  • Cesar in Premier, Viviano all'Inter?

    Cesar in Premier, Viviano all'Inter?

    In vista del mercato estivo l'Inter sembra intenzionato al colpaccio che nessuno si aspetta: tra i pali nerazzurri si prevede infatti il possibile arrivo di Viviano al posto di quel Cesar sempre più tentato dalle sirene inglesi. Il Manchester United sembra pronto, infatti, ad una mega offerta per portare il brasiliano in Premier League a partire da giugno. Il sudamericano si dice ancora convinto di voler rimanere a Milano ma, sull’altro fronte, sembra che i dirigenti nerazzurri stiano già valudando la possibilità di sostituirlo con l’estremo difensore del Bologna.


    Su Viviano, però, nulla appare ancora certo. Sul resto del Carlino si legge infatti: "Viviano è uno dei pilastri del Bologna nonché della nazionale e il contratto, in scadenza nel 2014 (da 400mila euro a stagione) non è adeguato al reale valore. Il ritocco atteso a lungo dovrebbe quindi essere in arrivo. Il nuovo contratto non cambierà però il destino di Viviano, che resta incerto. A fine stagione il giocatore tornerà all’Inter per fine prestito dopo di che le parti dovranno discutere le sorti della comproprietà. Portafoglio alla mano, Moratti è in una posizione di forza; la mossa potrebbe però consentire a Longo di impostare la trattativa su basi più alte (il Bologna vorrebbe ottenere tra i 12 e i 15 milioni) e potrebbe ammorbidire l’agente di Viviano, ovvero Vigorelli, che rappresenta anche i giovani nerazzurri Destro, Obi e Santon. Il club rossoblù potrebbe infatti chiedere di inserirli nell'affare come contropartita, qualora i nerazzurri trattassero al ribasso".

    Una cosa, appare comunque chiara: non sarebbero male, per le casse del Bologna, gli 8-10 milioni di euro che varrebbero la metà del cartellino del portiere rossoblù, ma per le certezze a questo punto non ci resta che aspettare, ricordando le parole sibilline di Massimo Zanetti che il 23 dicembre dichiarò "Escluso Marco Di Vaio, nessuno è incedibile: dipenderà dai bilanci...".


    Altre Notizie