Calciomercato.com

  • Cesena, Arrigoni:| 'A Coverciano bel lavoro'

    Cesena, Arrigoni:| 'A Coverciano bel lavoro'

     

    «Anche la Lazio perde forze abbastanza importanti, ma ha ricambi che gli consentono di schierare una buona squadra in campo». 
     
    Lo ha detto oggi il tecnico del Cesena, Daniele Arrigoni, dal ritiro presso il Centro Tecnico di Coverciano, in vista della partita di domani con la Lazio. Sulle assenze in difesa, il tecnico aggiunge: «Nonostante le defezioni la struttura della squadra mi consente di mettere comunque in campo una squadra importante e di portare avanti il modulo 3-5-2, che ci consente di prestare maggior attenzione quando ci sono attaccanti di alto livello. La difesa a 3 ci da una maggiore copertura. Mi spiace solo che gli infortunati debbano perdere diverse partite». 
     
    Sul ritiro a Coverciano Arrigoni si dice soddisfatto: «ci siamo allenati benissimo. Qui non c'è neve e i campi sono molto belli. Inoltre i nuovi hanno portano entusiasmo nel gruppo». Poi tornando sulla partita di Napoli aggiunge: «Nel primo tempo abbiamo avuto la possibilità di far male, ma non ne siamo stati capaci. Dobbiamo essere più cinici e riuscire a sfruttare le occasioni che si presentano. Non possiamo più permetterci passi falsi». Il tecnico del Cesena ha parlato anche dei nuovi acquisti del mercato invernale. «Hanno tutti una gran voglia di giocare e un grande entusiasmo. Sono motivatissimi e soprattutto sono davvero bravi. Domani sceglierò con cura chi far giocare per evitare di avere i cambi obbligati, probabilmente ne schiererò solo due perchè secondo me nessuno è in grado di giocare i 90 minuti. Del Nero sulla fascia sinistra può fare tutto, sa giocare a calcio come pochi. Non lo vedo però troppo offensivo». 
     

    Altre Notizie