Calciomercato.com

  • Cesena e Samp bussano:|Alla porta di Rafael
Cesena e Samp bussano:|Alla porta di Rafael

Cesena e Samp bussano:|Alla porta di Rafael

empo di mercato, solite domande. Chi entra? Chi esce? Ma oggi all'Hellas sarebbe meglio dire: chi aspetta chi?
Eh sì, perché in attesa di una schiarita sul fronte societario, il mercato del Verona vive una fase di stallo. La trattativa con Stefano Bergamelli si è bloccata proprio quando sembrava essere chiusa. Impegni personali del presidente Giovanni Martinelli hanno poi rallentato il resto delle operazioni.
Il consigliere delegato Benito Siciliano lavora su altri fronti. Ma la situazione di incertezza che si è creata non aiuta certo la società a delineare una chiara strategia di intervento sul mercato. L'occhio va ai nuovi proprietari. Ma se non arriva nessuno, allora diventa necessario fare comunque mercato.

ASSALTO A RAFAEL. E come se non bastasse questa situazione a rendere difficile delineare il futuro dell'Hellas, arrivano anche dall'esterno sollecitazioni che devono essere prese per il verso giusto. E si parla soprattutto di giocatori in uscita. Rafael, per esempio. Criticato, poi amato. C'è chi lo considera intoccabile. E chi magari ne farebbe volentieri a meno. La società, per il momento, lo ha messo al centro della porta. Titolare. In attesa di trovare un vice all'altezza. Ieri, però, da Genova è arrivato un urlaccio: la Sampdoria vuole il portiere brasiliano. L'indicazione è arrivata dal nuovo tecnico Atzori, che già ai tempi della sua esperienza alla Reggina aveva chiesto notizie del giocatore. Ora, c'è da capire con quale forza la Samp ha intenzione di bussare alla porta del Verona. E quando soprattutto. Ma non finisce qui. Perché sulle tracce del numero uno brasiliano pare si stia muovendo anche il Cesena. La serie A potrebbe diventare vetrina irrinunciabile per il portiere. E la società di Igor Campedelli pare essere intenzionata a staccare un assegno non inferiore al milione di euro per portare a casa il giocatore. Sarà possibile resistere alla tentazione?

ADDIO FABINHO. Tra gli obiettivi di mercato del club di via Torricelli c'era anche l'esterno d'attacco brasiliano Fabinho. La società ha chiesto notizie all'Udinese, proprietaria del cartellino del giocatore, e ha cercato anche di tessere la giusta strategia. Ma lo stallo, e la impossibilità di muoversi in tempi rapidi ha permesso al Modena di inserirsi nella trattativa e di soffiare il giocatore ai gialloblu. Fabinho poteva dare una grossa mano. Anche lui finisce nella lista dei giocatori opzionati e persi. E pare che in Emilia finirà anche il difensore Jefferson. Anche lui di proprietà dell'Udinese, anche lui messo sotto osservazione dal Verona.

ARRIVA BERTONCINI. Gibellini, intanto, lavora sui giovani. E dopo l'arrivo in prestito del centrocampista greco Panagiotis Tachtsidis dal Genoa, sta perfezionando sempre con il club di Preziosi un'altra operazione in entrata che farà vestire la maglia gialloblu al difensore Davide Bertoncini. Operazioni annunciate già nei giorni discorsi ma ormai in via di definizione. Il Taranto potrebbe essere ancora interessato a Francesco Di Gennaro. Andy Selva, dopo l'addio al Verona, piace al Piacenza e all'attivissimo Taranto. Il prossimo obiettivo di 'Gibo' dovrebbe essere invece il centrocampista del Pergocrema Niccolò Gallì. Mandorlini aspetta novità


Altre Notizie