Calciomercato.com

  • Cesena, Ficcadenti:|'Aggredire la Juve'

    Cesena, Ficcadenti:|'Aggredire la Juve'

    «Stiamo bene, nelle ultime due partite abbiamo ottenuto due vittorie importanti e siamo in piena lotta salvezza». Così Massimo Ficcadenti alla vigilia della sfida che domani sera attende il suo Cesena, al Manuzzi, contro la Juventus di Gigi Delneri.

    Un match importante per entrambe le squadre a caccia di punti vitali per i rispettivi obiettivi. «La Juventus viene
    da un momento difficile, ma è una grande squadra - spiega Ficcadenti -, abbiamo bisogno di essere aggressivi per sopperire alla differenza tecnica». Ficcadenti spiega che non saranno convocati Dal Bello, Sammarco e Budan «perchè ancora non stanno bene» e poi si dice soddisfatto degli allenamenti effettuati in settimana dal suo Cesena. «Abbiamo lavorato bene, è chiaro che andiamo ad affrontare una squadra che pur essendo in difficoltà è forte, noi sappiamo che se non giochiamo al massimo non faremo punti, se vogliamo farli

    sappiamo che dovremo giocare al limite delle nostre possibilità, solo così abbiamo speranze di poter fare risultato.

    Sabato - conclude Ficcadenti - so che lo stadio sarà tutto pieno, questo è sempre positivo, quando gli stadi sono pieni fa sempre piacere a tutti». Sammarco e Budan gettano la spugna. Fino all'ultimo i due, assenti contro la Samp, hanno provato a rendersi disponibile agli ordini di Ficcadenti per la delicata sfida alla Juventus ma si sono dovuti arrendere ai malanni fisici che da più di una settimana li tormentano. Bocciato anche Felipe che pareva in ripresa ma che non sarà nemmeno convocato. La formazione è quindi obbligata, con Giaccherini in avanti in vantaggio su Rosina e con Lauro e Santon candidati alla conferma nel ruolo di terzini. Probabile formazione (4-3-3): Antonioli; Santon, Pellegrino, Von Bergen, Lauro; Caserta, Colucci, Parolo; Jimenez, Bogdani, Giaccherini.


    Altre Notizie