Calciomercato.com

  • Cesena-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    Cesena-Parma:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luca Antonelli Castellucci

    Termina 2-2 la sfida del 'Manuzzi' tra Cesena e Parma, in una gara da lotta salvezza. Nel primo tempo grandi occasioni per Floccari e Gobbi al 7' e 8' minuto di gioco. Al 25' Mutu centra la traversa di testa su un cross da calcio d'angolo. Al 39' passa il Parma con Floccari, abile a girare in rete un assist di Giovinco. Nel secondo tempo parte forte il Cesena, che al 47' pareggia con Santana, bravo ad approfittare di una corta respinta di Mirante. Al 52' raddoppio del Cesena con Del Nero, che da fuori area trova l'angolino basso. Al 55' clamoroso errore di Malonga, che dopo aver saltato Mirante mette alto a porta vuota. Al 60' il pareggio del Parma con Paletta, che lasciato solo in area riceve da Biabiany e batte Antonioli. Al 63' clamorosa arriva la traversa di Santacroce, mentre al 77' c'è da registrare il palo di Valiani. All'89' Antonioli salva su Floccari.

    CESENA

    Il centrocampista del Cesena, Raphael Martinho: 'In questa partita abbiamo dimostrato di essere vivi e di credere nella salvezza: volevamo dare un segnale importante ai tifosi che giustamente non sono contenti vista la classifica, e speriamo di esserci riusciti. C'è rammarico per l'occasione di Malonga che poteva portarci sul 3-1. Lotteremo fino alla fine per onorare noi stessi, questa maglia e l'ambiente che ci circonda. Il mio futuro? sono in prestito dal Catania con diritto di riscatto, ora penso solo al Cesena. A fine stagione valuterò serenamente insieme alle società cosa fare'.

    PARMA

    Il capitano del Parma, Alessandro Lucarelli: 'Partita dove prevale l'amarezza per il risultato finale: abbiamo creato tante occasioni, colpendo anche tre legni. Siamo entrati in campo molli nel secondo tempo e non ci spieghiamo il perchè. Il 2-1 del Cesena ha compromesso la buona gara che avevamo fatto. Non siamo preoccupati per la classifica anche se c'è tanto rammarico per i due punti persi, visti i pareggi di Siena e Lecce potevamo allungare su due dirette concorrenti per la lotta salvezza'.

    Altre Notizie